L’Università di Pavia è lieta di annunciare la disponibilità di 7 borse di studio da 850 euro finanziati dal Distretto 2050 del Rotary International, che copriranno interamente il costo di iscrizione per il Corso di Perfezionamento in “Qualificazione ESG in ottica di trasformazione digitale”, offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in collaborazione con il Distretto 2050 di Rotary International.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tematiche ESG (Environment, Society, and Governance) e del loro impatto sulle imprese. Attraverso un percorso formativo completo, gli studenti esploreranno anche il ruolo cruciale delle tecnologie digitali nell’implementazione delle pratiche ESG, preparandosi ad affrontare le sfide del mercato attuale.
Negli ultimi anni, l’interesse per le tematiche ESG è cresciuto notevolmente, con sempre più aziende che riconoscono l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale. Questo corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti e i professionisti di qualificarsi in un campo in continua evoluzione.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.