L’Università di Pavia è lieta di annunciare la disponibilità di 7 borse di studio da 850 euro finanziati dal Distretto 2050 del Rotary International, che copriranno interamente il costo di iscrizione per il Corso di Perfezionamento in “Qualificazione ESG in ottica di trasformazione digitale”, offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in collaborazione con il Distretto 2050 di Rotary International.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tematiche ESG (Environment, Society, and Governance) e del loro impatto sulle imprese. Attraverso un percorso formativo completo, gli studenti esploreranno anche il ruolo cruciale delle tecnologie digitali nell’implementazione delle pratiche ESG, preparandosi ad affrontare le sfide del mercato attuale.
Negli ultimi anni, l’interesse per le tematiche ESG è cresciuto notevolmente, con sempre più aziende che riconoscono l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale. Questo corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti e i professionisti di qualificarsi in un campo in continua evoluzione.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" a.a.
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.