Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Borse di studio per il Corso di Perfezionamento in “Qualificazione ESG in ottica di trasformazione digitale” presso l’Università di Pavia

Notizia del 19/12/2024 ore 12:42

L’Università di Pavia è lieta di annunciare la disponibilità di 7 borse di studio da 850 euro finanziati dal Distretto 2050 del Rotary International, che copriranno interamente il costo di iscrizione per il Corso di Perfezionamento in “Qualificazione ESG in ottica di trasformazione digitale”, offerto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in collaborazione con il Distretto 2050 di Rotary International.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle tematiche ESG (Environment, Societyand Governance) e del loro impatto sulle imprese. Attraverso un percorso formativo completo, gli studenti esploreranno anche il ruolo cruciale delle tecnologie digitali nell’implementazione delle pratiche ESG, preparandosi ad affrontare le sfide del mercato attuale.

Con un numero limitato di posti disponibili (massimo 15 partecipanti), il corso offre un ambiente di apprendimento esclusivo e interattivo.

Negli ultimi anni, l’interesse per le tematiche ESG è cresciuto notevolmente, con sempre più aziende che riconoscono l’importanza della sostenibilità e della responsabilità sociale. Questo corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti e i professionisti di qualificarsi in un campo in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni sul corso, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.