Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Borse di Studio per la frequenza del Master in Economia Aziendale & Management

Notizia del 11/03/2005 ore 18:33

Il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” ha il piacere di annunciare la nuova edizione del Master in Economia Aziendale & Management per l’Anno Accademico 2004/2005, organizzato quest’anno non più presso le strutture dal Campus del Mediterraneo a Lucca, ma presso le strutture del Dipartimento stesso in Via Cosimo Ridolfi, 10.


EAM è il primo Master in General Management organizzato in Toscana e anche quest’anno si propone di offrire agli allievi la possibilità di integrare e completare la formazione universitaria con le principali discipline del management aziendale.


In questo modo, anche i laureati in discipline non economiche avranno la possibilità di formarsi come figure manageriali e di avvicinarsi alla cultura d’impresa, valorizzando competenze di area tecnico-scientifica, giuridico-politica o umanistica in un’ottica aziendale.


EAM persegue un modello formativo di integrazione tra i saperi e un approccio applicativo, in grado di avvicinare al mondo delle imprese anche quelle risorse tradizionalmente poco considerate, ma che, se opportunamente formate, potrebbero apportare un significativo contributo in termini di innovazione e sviluppo alle organizzazioni aziendali.


Per questo, EAM si propone di diventare un punto di riferimento per la formazione aziendale per i laureati in qualsiasi disciplina, in Toscana e non solo.


Il percorso didattico prevede una parte formativa, con interventi in aula di docenti universitari, manager e consulenti aziendali, a cui si affiancheranno lavori di gruppo, role playing, business games e workshop, e una parte applicativa, dedicata allo stage di 3 o più mesi e alla applicazione concreta dei concetti appresi in aula nella realtà aziendale.


Per i candidati più meritevoli, sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e da aziende che collaborano con il Master.


Direttore Scientifico: Prof.ssa Mariacristina Bonti
Docente di Organizzazione Aziendale.


Vice-direttore: Dott.ssa Lucia Talarico

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.