Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 13:41

Borse di Studio per la frequenza del Master in Economia Aziendale & Management

Notizia del 11/03/2005 ore 18:33

Il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” ha il piacere di annunciare la nuova edizione del Master in Economia Aziendale & Management per l’Anno Accademico 2004/2005, organizzato quest’anno non più presso le strutture dal Campus del Mediterraneo a Lucca, ma presso le strutture del Dipartimento stesso in Via Cosimo Ridolfi, 10.


EAM è il primo Master in General Management organizzato in Toscana e anche quest’anno si propone di offrire agli allievi la possibilità di integrare e completare la formazione universitaria con le principali discipline del management aziendale.


In questo modo, anche i laureati in discipline non economiche avranno la possibilità di formarsi come figure manageriali e di avvicinarsi alla cultura d’impresa, valorizzando competenze di area tecnico-scientifica, giuridico-politica o umanistica in un’ottica aziendale.


EAM persegue un modello formativo di integrazione tra i saperi e un approccio applicativo, in grado di avvicinare al mondo delle imprese anche quelle risorse tradizionalmente poco considerate, ma che, se opportunamente formate, potrebbero apportare un significativo contributo in termini di innovazione e sviluppo alle organizzazioni aziendali.


Per questo, EAM si propone di diventare un punto di riferimento per la formazione aziendale per i laureati in qualsiasi disciplina, in Toscana e non solo.


Il percorso didattico prevede una parte formativa, con interventi in aula di docenti universitari, manager e consulenti aziendali, a cui si affiancheranno lavori di gruppo, role playing, business games e workshop, e una parte applicativa, dedicata allo stage di 3 o più mesi e alla applicazione concreta dei concetti appresi in aula nella realtà aziendale.


Per i candidati più meritevoli, sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e da aziende che collaborano con il Master.


Direttore Scientifico: Prof.ssa Mariacristina Bonti
Docente di Organizzazione Aziendale.


Vice-direttore: Dott.ssa Lucia Talarico

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.