L’Università di Siena ha bandito diversi concorsi per l’assegnazione di borse di studio per laureati e dottori di ricerca, con fondi provenienti da finanziamenti esterni di istituzioni, enti, aziende private, progetti europei.
Scade il 17 dicembre il termine per partecipare all’assegnazione di una borsa di studio post-dottorato della durata di otto mesi, eventualmente rinnovabile fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla ricerca, dell’importo di 10.000 euro, destinata a dottori di ricerca in Scienze chimiche e in Scienze farmaceutiche.
E’ fissata per il 20 dicembre, invece, la scadenza per la presentazione delle domande per l’assegnazione di una borsa di studio per laureati in Chimica o in Chimica e tecnologia farmaceutiche dell'importo lordo di 8.500 euro, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca da svolgersi presso il dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico.
Un’altra borsa di studio post-dottorato dell'importo di 19.500 euro è destinata ai laureati in Scienze biologiche in possesso del dottorato di ricerca. Le domande devono essere presentate entro il 18 gennaio 2008.
Sempre il 18 gennaio scade il termine per partecipare all’assegnazione di una borsa di studio per laureati in possesso del titolo di dottore di ricerca in Scienze Farmaceutiche o titolo equipollente straniero, dell'importo di 18.000 euro.
Infine, c’è tempo fino al 20 febbraio per partecipare al concorso di assegnazione di una borsa di studio post-dottorato riservata ai laureati in Scienze Biologiche in possesso del dottorato di ricerca, dell'importo di 19.500 euro. La borsa è finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca da svolgersi presso i laboratori della sezione di Farmacologia del dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Siena.
Tutti i bandi sono disponibili on line sul sito dell’Ateneo, nelle pagine dedicate alle borse e ai premi di studio:
http://segreteriestudenti.unisi.it/borsepremi/index_borsepremi.asp
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.