Un testimonial di eccellenza per i futuri diplomati del Master Sida, Gianfranco De Matteis parla della sua esperienza di manager e delle attuali sfide del mercato internazionale per le aziende di moda.
Si terrà venerdì 20 marzo a partire dalle 16:00, dopo il successo delle scorse edizioni, il Business Day Sida dedicato ai manager del domani. Racconta la propria esperienza e quella di un’azienda che ha fatto la storia dello stile italiano nel mondo Gianfranco De Matteis direttore di stabilimento della Brioni Roman Style di Penne(PE).
Cosa c’è di meglio della testimonianza di un direttore di calibro internazionale per dare la carica necessaria e suggerimenti indispensabili a chi ha deciso di investire in una carriera aziendale? E se poi a dimostrare come è possibile farcela in un mercato pieno di sfide è proprio un’impresa locale che tiene alto il nome della regione Abruzzo nel mondo con ben 200 milioni di fatturato, 8 stabilimenti, 1600 dipendenti e 30 negozi monomarca?
E’ sotto quest’ottica che Sida Group – attiva presso la città di Pescara ormai da diversi anni con Master in materie economiche – ritiene fondamentale inserire in un valido percorso formativo momenti di confronto diretto con la realtà e di discussione tra studenti e importanti manager o imprenditori. Per i giovani talenti del master di Pescara, è quindi il momento di raffrontarsi con la Brioni Roman Style. Sartoria maschile nata a Roma nel 1945 grazie all’abruzzese Nazareno Fonticoli e al romano Gaetano Savini, negli anni 60 a seguito di un ampliamento apre a Penne e da lì l’ascesa economica accompagnata dal vanto di vestire personaggi del calibro di Pierce Brosnan, Clark Gable, John Wayne, Henry Fonda, nelson mandela, solo per fare qualche esempio.
Temi dall’incontro la storia di un’azienda, i momenti difficili e la capacità di superarli brillantemente, gli scenari del mercato odierno, le figure e le caratteristiche per fare strada all’interno di un’azienda.
L’evento organizzato dalla Scuola di Formazione Sida di Ancona si terrà presso la Team Consulting di Pescara, sede dei Master Sida per la regione Abruzzo.
Sida Group che da oltre 20 anni con i propri master e un corpo docente costituito da affermati professionisti, consulenti e dirigenti con esperienza pluriennale, permette ai giovani neolaureati di acquisire abilità specialistiche in settori chiave della vita aziendale apre per la prima volta l’evento agli studenti universitari anche non iscritti al master dietro richiesta telefonica allo 071.28521.
L’invito è esteso alla stampa.
Sida Group, Via I maggio 156 – 60131 Ancona – tel. 071.28521 – www.sidagroup.com
Per info: Dott.ssa Letizia Ciaccafava
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.