Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Brioni Roman Style: “a scuola di stile italiano” e di abilità dirigenziali al Business Day Sida

Notizia del 18/03/2009 ore 12:36

Un testimonial di eccellenza per i futuri diplomati del Master Sida,  Gianfranco De Matteis parla  della sua esperienza di manager e delle attuali sfide del mercato internazionale per le aziende di moda.

Si terrà venerdì 20 marzo a partire dalle 16:00, dopo il successo delle scorse edizioni, il Business Day Sida dedicato ai manager del domani. Racconta la propria esperienza  e quella di un’azienda che ha fatto la storia dello stile italiano nel mondo Gianfranco De Matteis direttore di stabilimento della Brioni Roman Style di Penne(PE).

Cosa c’è di meglio della testimonianza di un direttore di calibro internazionale per dare la carica necessaria e suggerimenti indispensabili a chi ha deciso di investire in una carriera aziendale? E se poi a dimostrare come è possibile farcela in un mercato pieno di sfide è proprio un’impresa locale che tiene alto il nome della regione Abruzzo nel mondo con ben 200 milioni di fatturato, 8 stabilimenti, 1600 dipendenti e 30 negozi monomarca?
E’ sotto quest’ottica che Sida Group – attiva presso la città di Pescara ormai da diversi anni con Master in materie economiche – ritiene fondamentale inserire in un valido percorso formativo momenti di confronto diretto con la realtà e di discussione tra studenti e importanti manager o imprenditori. Per i giovani talenti del master di Pescara, è quindi il momento di raffrontarsi con la Brioni Roman Style. Sartoria maschile nata a Roma nel 1945 grazie all’abruzzese Nazareno Fonticoli e al romano Gaetano Savini, negli anni 60 a seguito di un ampliamento apre a Penne  e da lì l’ascesa economica accompagnata dal vanto di vestire personaggi del calibro di Pierce Brosnan, Clark Gable, John Wayne, Henry Fonda, nelson mandela, solo per fare qualche esempio.
Temi dall’incontro la storia di un’azienda, i momenti difficili e la capacità di superarli brillantemente, gli scenari del mercato odierno, le figure e le caratteristiche per fare strada all’interno di un’azienda.

L’evento organizzato dalla Scuola di Formazione Sida di Ancona si terrà presso la Team Consulting di Pescara, sede dei Master Sida per la regione Abruzzo.
Sida Group che da oltre 20 anni con i propri master e un corpo docente costituito da affermati professionisti, consulenti e dirigenti con esperienza pluriennale, permette ai giovani neolaureati di acquisire abilità specialistiche in settori chiave della vita aziendale apre per la prima volta l’evento agli studenti universitari anche non iscritti al master dietro richiesta telefonica allo 071.28521.

L’invito è esteso alla stampa.

Sida Group, Via I maggio 156 – 60131 Ancona – tel. 071.28521 – www.sidagroup.com
Per info: Dott.ssa Letizia Ciaccafava

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.