Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Building The New Cfo Competences: al via a marzo il corso executive di LUISS Business School

Notizia del 22/01/2008 ore 14:17

Le aziende sono sempre più impegnate nella ricerca di percorsi di sviluppo che assicurino il necessario equilibrio tra Compliance e Performance.
In tale scenario, oltre al presidio delle tradizionali funzioni di gestione di bilancio, amministrazione, fiscalità d’impresa e finanza, è essenziale che la figura del CFO:

- sia partner strategico del CEO ampliando il suo ruolo di financial controller
- contribuisca con il CEO ai processi di cambiamento e supporti il CdA nel consolidamento della credibilità e dell’immagine aziendale sui mercati finanziari
- assuma un ruolo strategico di advisor interno
- contribuisca alla creazione di valore stabilendo obiettivi, allocando le risorse e gestendo le priorità
- garantisca il corretto presidio di tutti i rischi aziendali
- sia responsabilizzato sulle funzioni collegate all’area finance, sulla realizzazione di strategie, sull’efficienza e sulla performance
- conosca il settore operations per influenzare le decisioni e anticipare le necessità del business

Sulla base di tali presupposti, LUISS Business School organizza il percorso formativo per professionisti Building The New Cfo Competences, che prevede la continua interazione tra l'approfondimento della teoria ed il racconto dell'esperienza pratica, maturata da consulenti e CFO di primarie aziende italiane ed internazionali. 

Strutturato in 8 moduli, per un totale di 98 ore d’aula, il corso è stato progettato per essere frequentato nella sua interezza. Tuttavia è prevista la possibilità di partecipare a specifici moduli che si svolgono, per favorire una frequenza compatibile con gli impegni professionali, il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 18.00, a settimane alterne. Le lezioni saranno integrate con testimonianze di CFO di grandi aziende.
Il corso avrà inizio il 7 marzo 2008.

La quota di partecipazione all'intero percorso è pari a 6.000 euro. Il costo di un modulo da una giornata è 800 euro, di 1.200 quello dei moduli da 2 giornate.

Scarica il modulo d'iscrizione 

Per informazioni:
Luiss Business School
Via Yser, 18, 00198 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 06/852221 – Fax 06/85222400
e-mail: lbs@luiss.it

Sito web:
http://www.formazionelbs.luiss.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .