Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Business Day, incontri con manager e imprenditori al Master SIDA

Notizia del 09/12/2008 ore 12:16

Acquisire la consapevolezza della gestione di un’impresa in un contesto come quello attuale richiede un percorso formativo complesso; occorre investire in formazione, integrata da un’esperienza di learning on the job, formazione operativa ed applicativa che possa dare il senso unico dei meccanismi esistenti nell’ambiente azienda.
È indispensabile dunque riqualificare ed aggiornare i professionisti già inseriti nel mondo del lavoro e soprattutto specializzare e fornire strumenti adeguati ai neo-laureati per favorire l’inserimento nel sistema produttivo nazionale e internazionale.

Per fare ciò Sida Group si avvale del contributo e della collaborazione di importanti figure manageriali ed imprenditoriali che, grazie alla propria testimonianza, riportano la loro esperienza di successo ai partecipanti. Ciò caratterizza gli elementi distintivi dei Master SIDA: l’approccio fortemente pratico e la capacità di trasferire nozioni e strumenti in grado di agire efficacemente ed efficientemente nel sistema aziendale.

Dopo l’illustre testimonianza di Giancarlo Gabrielli, Amministratore Delegato della Magazzini Gabrielli Spa, in occasione ell’apertura della nuova eddizione del Master in General Management ad Ancona, numerosi sono stati gli interventi di altrettanti figure di spicco quali Paolo Zonghetti, Direttore Vendite Italia della Febal Cucine Spa – oggi una tra  le aziende di successo della regione Marche, conosciuta grazie alla capacità di fare ricerca innovativa ed all'eleganza estetica e l'accuratezza per il dettaglio – Gerardo Urti, CFO - Chief Financial Officer della Pershing Spa – Gruppo Ferretti Spa, azienda leader per il Made in Italy nel settore delle imbarcazioni open in vetroresina.

Altri interventi degni di nota si sono succeduti presso la Sida: Gianluca Curzi, Direttore Operation della Best Spa, definita da molti “azienda precursore di sviluppo” grazie alla conoscenza puntuale del mercato e delle tecnologie che la rendono oggi leader europeo nel settore degli aspiratori; Rinaldo Cataluffi, Amministratore Delegato della Berloni Spa, una delle realtà emergenti non solo a livello nazionale ma anche internazionale nel settore dell’arredamento che, grazie alla sua presenza in 4 continenti, agisce in più di 50 Paesi attraverso centinaia di punti vendita qualificati, agenti, importatori, distributori e joint venture; Francesco Pizzuti della nota azienda internazionale Zeis Excelsa Spa (tra i marchi più importanti Bikkembergs, Docksteps, Merrel Sabelt, ecc.) che, oltre a far parte della proprietà, riveste il ruolo di Brand Manager dei più noti marchi dell’azienda come Merrell e Sabelt.

La testimonianza vuole essere un momento di incontro/confronto importante con il mondo del lavoro “raccontato” attraverso gli occhi di figure che vi operano come leader e che rivestono cariche dirigenziali in aziende conosciute a livello internazionale.

Tra i prossimi interventi è da segnalare Enrico Bracalente, amministratore unico della Bag Spa, che attraverso il marchio Nero Giardini è divenuta in pochi anni uno dei protagonisti del panorama calzaturiero italiano.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sidagroup.com/

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.