Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2020 alle 13:29

Business Day, incontri con manager e imprenditori al Master SIDA

Notizia del 09/12/2008 ore 12:16

Acquisire la consapevolezza della gestione di un’impresa in un contesto come quello attuale richiede un percorso formativo complesso; occorre investire in formazione, integrata da un’esperienza di learning on the job, formazione operativa ed applicativa che possa dare il senso unico dei meccanismi esistenti nell’ambiente azienda.
È indispensabile dunque riqualificare ed aggiornare i professionisti già inseriti nel mondo del lavoro e soprattutto specializzare e fornire strumenti adeguati ai neo-laureati per favorire l’inserimento nel sistema produttivo nazionale e internazionale.

Per fare ciò Sida Group si avvale del contributo e della collaborazione di importanti figure manageriali ed imprenditoriali che, grazie alla propria testimonianza, riportano la loro esperienza di successo ai partecipanti. Ciò caratterizza gli elementi distintivi dei Master SIDA: l’approccio fortemente pratico e la capacità di trasferire nozioni e strumenti in grado di agire efficacemente ed efficientemente nel sistema aziendale.

Dopo l’illustre testimonianza di Giancarlo Gabrielli, Amministratore Delegato della Magazzini Gabrielli Spa, in occasione ell’apertura della nuova eddizione del Master in General Management ad Ancona, numerosi sono stati gli interventi di altrettanti figure di spicco quali Paolo Zonghetti, Direttore Vendite Italia della Febal Cucine Spa – oggi una tra  le aziende di successo della regione Marche, conosciuta grazie alla capacità di fare ricerca innovativa ed all'eleganza estetica e l'accuratezza per il dettaglio – Gerardo Urti, CFO - Chief Financial Officer della Pershing Spa – Gruppo Ferretti Spa, azienda leader per il Made in Italy nel settore delle imbarcazioni open in vetroresina.

Altri interventi degni di nota si sono succeduti presso la Sida: Gianluca Curzi, Direttore Operation della Best Spa, definita da molti “azienda precursore di sviluppo” grazie alla conoscenza puntuale del mercato e delle tecnologie che la rendono oggi leader europeo nel settore degli aspiratori; Rinaldo Cataluffi, Amministratore Delegato della Berloni Spa, una delle realtà emergenti non solo a livello nazionale ma anche internazionale nel settore dell’arredamento che, grazie alla sua presenza in 4 continenti, agisce in più di 50 Paesi attraverso centinaia di punti vendita qualificati, agenti, importatori, distributori e joint venture; Francesco Pizzuti della nota azienda internazionale Zeis Excelsa Spa (tra i marchi più importanti Bikkembergs, Docksteps, Merrel Sabelt, ecc.) che, oltre a far parte della proprietà, riveste il ruolo di Brand Manager dei più noti marchi dell’azienda come Merrell e Sabelt.

La testimonianza vuole essere un momento di incontro/confronto importante con il mondo del lavoro “raccontato” attraverso gli occhi di figure che vi operano come leader e che rivestono cariche dirigenziali in aziende conosciute a livello internazionale.

Tra i prossimi interventi è da segnalare Enrico Bracalente, amministratore unico della Bag Spa, che attraverso il marchio Nero Giardini è divenuta in pochi anni uno dei protagonisti del panorama calzaturiero italiano.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sidagroup.com/

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.