Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, presenta la seconda fase del Business Game “Big Bank”.
La prima partita ha fatto registrare: 2.000 partecipanti, 400 team in classifica, oltre 60.000 accessi al sito. Il vincitore è stato Daniele Galli, di Roma, che, con i suoi 2450 punti, si è aggiudicato il primo iPod Touch.
Il Business Game è articolato in 4 partite, giocate online, più una finale, che si giocherà al Job Finance Event JOIF – Job Opportunities in Finance. I punteggi delle singole partite si sommano in una classifica generale che consentirà, ai primi 30 team, di accedere alla finale.
In palio c’è un soggiorno a New York per tre persone, e poi Master in Bank Management, Stage in Banca, Notebook Sony Vaio e iPod touch.
La seconda partita si può giocare dal 15 giugno al 10 luglio.
Le iscrizioni sono aperte anche a chi non ha giocato la prima partita. Per accedere alle fasi successive del game, infatti, basta completare anche la prima partita. La partecipazione è gratuita.
Si può partecipare da soli o in team formati al massimo da tre componenti. BIG BANK offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo della Banca e della Finanza, in modo semplice e divertente.
Le classifiche sono aggiornate in tempo reale, consentendo ai giocatori di controllare la propria posizione in classifica e di sfidare i propri amici. Il game è accessibile dai siti www.captha.it e www.joif.it
BIG BANK è, inoltre, il Business Game ufficiale di JOIF, il primo progetto nazionale integrato dedicato ai percorsi ed alle opportunità di carriera nel Banking e nel Finance, che si terrà a Milano il 27 novembre 2008, presso il Centro Congressi de Il Sole 24 Ore.
Vai alla pagina di Captha.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.