Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/10/2019 alle 18:13

Ca’ Foscari e Samsung Electronics Italia insieme per il primo master in Digital Humanities

Notizia del 20/08/2015 ore 16:29

L’Università Ca’ Foscari Venezia e Samsung Electronics Italia Spa attivano il primo Master in Digital Humanities, per formare Data Scientist in ambito culturale e artistico, professionisti dell’informatica al servizio delle scienze umane.

Il Master, di I livello, offre competenze digitali e professionali avanzate nello sviluppo di strumenti informatici, software e hardware, destinati al settore dei beni culturali, formando figure all’incrocio tra informatica e scienze umane e sociali, in linea con le richieste del mercato. Cresce infatti la domanda di professionisti in questo settore, dove l’integrazione della tecnologia è ormai fondamentale, soprattutto nell’ambito della conservazione e valorizzazione dei beni culturali, dell’archivistica e biblioteconomia, della tecniche museali, della ricerca scientifica, della didattica universitaria e scolastica, dell’organizzazione e comunicazione aziendale.

Organizzato e diretto dal Dipartimento di Studi Umanistici di Ca’ Foscari sotto la direzione del prof. Paolo Eleuteri, il Master è sostenuto da Samsung Electronics Italia con 15 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione.

Il Master prevede 240 ore di lezioni e un periodo di stage o tirocinio presso un ente pubblico o privato convenzionato, nella fase finale del Master e la stesura di una tesi, progetto o articolo per il conseguimento del titolo finale.

Le iscrizioni al Master si chiudono il 30 settembre.
Posti disponibili: 15
Corsi: da novembre 2015 a settembre 2016

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

24 Ore Business School: al via a Milano il Master in Banca, Finanza e Mercati

Notizia del 18/10/2019 ore 18:13

Il programma didattico si struttura in sei mesi d'aula e sei di stage. Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli.

Trieste: sicurezza navale e interior design al centro di due Master

Notizia del 17/10/2019 ore 18:00

Alta formazione e settore marittimo sono gli elementi che caratterizzano due Master Universitari promossi da mareFVG ed inseriti nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trieste, grazie all’importante contributo del Comune di Monfalcone.

Progettare Cultura: ultimi giorni per iscriversi al Master di POLI.design e Università Cattolica

Notizia del 15/10/2019 ore 17:24

Le lezioni inizieranno a novembre 2019 e si terranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il calendario didattico si articola in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Inoltre, 400 ore sono dedicate allo stage esterno.

24 Ore Business School: torna a Milano il Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Notizia del 14/10/2019 ore 17:48

Avranno inizio il 21 ottobre 2020 le lezioni del Master Comunicazione, Marketing & Digital Strategy, organizzato a Roma dalla 24 ORE Business School. Le iscrizioni sono ancora aperte.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 11/10/2019 ore 17:47

In partenza il 9 novembre a Firenze, il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto, strutturando con competenza l’attività di definizione degli obiettivi, dei compiti e delle responsabilità.