Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Cagliari: primo Master per Esperti in Pari Opportunità

Notizia del 03/08/2007 ore 11:36

Per la prima volta si terrà in Sardegna un master per la formazione di “Esperti in promozione delle Pari opportunità”. Sarà diretto da Anna Oppo, docente dell’Università di Cagliari, che presentato il corso assieme dell’assessore regionale Romina Congera.

Il progetto è nato dall’accordo tra ateneo, Uffici delle consigliere di parità della Regione e della Provincia, e l’associazione imprenditrici e dirigenti d’azienda (Aidda).
Il master, finanziato dagli enti promotori con 20.500 euro, avrà durata di un anno accademico. I posti disponibili sono 40, di cui l’80 per cento destinati alle donne e il 20 per cento agli uomini, che devono essere in possesso di un diploma di laurea (vecchio ordinamento o laurea specialistica). Sono previste due quote di partecipazione: una di 2.500 euro per chi ha un’occupazione e 1.250 euro per non occupati e precari.
Il piano didattico, suddiviso in quattro cicli, comprende anche lezioni di sociologia, diritto pubblico, storia, economia, antropologia, oltre che 300 ore di stage. “Credo sia opportuno – ha spiegato l’assessore Congera – lavorare insieme, affinchè quest’occasione non venga sprecata”.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 settembre all’ufficio post lauream dell’Università di Cagliari in via San Giorgio 12 (ex clinica Aresu). Per maggiori informazioni si può consultare il bando sul sito dell’Ateneo. “Il corso – ha chiarito Oppo – è un piccolo e allo stesso tempo grande strumento per rendere consapevoli le donne delle loro potenzialità”.

Fonte: www.unica.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.