Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Captha: a Roma e a Milano torna il Master in Gestione Commerciale dei Servizi Finanziari

Notizia del 23/05/2013 ore 18:36

Alla luce dell’esperienza diretta con importanti realtà del settore finanziario, Captha propone un percorso fortemente innovativo che utilizza avanzati strumenti di simulazione del processo commerciale.

Il Master di specializzazione in Gestione Commerciale dei Servizi Finanziari, oltre a fornire tutte le conoscenze e le technicalities necessarie alla efficace gestione del processo di vendita, prevede un intervento personalizzato costruito sulla base dei bisogni formativi del singolo partecipante. 

Tale profonda personalizzazione del percorso è possibile grazie all’utilizzo, in aggiunta alla formazione d’aula, di un simulatore di ultima generazione che consente di “misurare” i comportamenti commerciali, favorendone il cambiamento.

Con i simulatori, Captha introduce nella formazione il concetto di “allenamento”, offrendo ai partecipanti al Master una sorta di palestra virtuale dove esercitarsi ad incontrare clienti con diverse caratteristiche socio-culturali e di personalità.

Il simulatore utilizzato da Captha si differenzia per tre caratteristiche innovative:
1. contesto cinematografico: le ambientazioni riproducono realisticamente l’incontro con il cliente, fornendo al partecipante l’opportunità di interagire con la comunicazione verbale e non verbale del personaggio seduto di fronte a lui.
2. imprevedibilità: l’algoritmo alla base del simulatore prevede che le reazioni dei personaggi siano la risultante di un complesso sistema di calcolo che tiene in considerazione molteplici fattori.
3. feedback: al termine della simulazione, il partecipante ha la possibilità di osservare il feedback che il personaggio comunica ad una terza persona l’esito dell’incontro.

Il simulatore rileva, inoltre, specifiche metriche (competenze, tecnica negoziale, controllo emotivo e consapevolezza delle proprie capacità) che forniscono importanti indicazioni per la personalizzazione del percorso formativo e il miglioramento delle proprie performance commerciali.

La seconda edizione del Master si svolgerà, a partire da novembre, nelle sedi di Roma e Milano.

Per le iscrizioni pervenute entro il 20 luglio è prevista un’agevolazione del 20%

Maggiori informazioni sul sito www.captha.it 

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.