Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Captha aggiorna la sua offerta formativa con i Master di specializzazione

Notizia del 22/07/2013 ore 18:27

Captha, business school italiana operante nel settore Banking e Finance, rinnova la sua offerta per i Master e i Corsi in partenza il prossimo autunno.

Accanto agli Executive Master, percorsi di ampio respiro presenti nell’offerta di Captha dalla sua fondazione, la Scuola ha recentemente attivato tre Master di specializzazione, maggiormente focalizzati su alcune tematiche particolarmente delicate dell’attività bancaria. I percorsi, della durata di 10 giornate ciascuno, hanno infatti  l’obiettivo di fornire strumenti legati alla pratica professionale dei partecipanti, attraverso la presentazione di storie aziendali e la soluzione di casi concreti.

Il Master in Credit Management affronterà le tematiche riguardanti la concessione e la valutazione del Credito a Privati e Imprese. Il Master in Risk Management approfondirà invece le metodologie di misurazione e gestione delle  differenti tipologie di rischio cui la banca può essere esposta. Il Master in Legal Banking, dedicato invece agli Avvocati, si pone l’obiettivo di fornire una visione completa e dinamica delle implicazioni legali del mondo bancario e finanziario.

L’offerta di Captha si completa con i Corsi, tra i quali segnaliamo quelli in Addetto alle operazioni di sportello, Finanza Straordinaria, Analisi di Bilancio e Finanza d‘Azienda.

Captha, riconosce a tutti i partecipanti che si iscriveranno al Master entro il 30 luglio 2013, un’ agevolazione pari al 20% sull'intera quota di partecipazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.captha.it 

Chi è Captha
CAPTHA è una business school italiana con forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche. La società è attiva sia nella formazione aziendale, con percorsi tagliati su misura per le specifiche esigenze delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari, sia nella formazione individuale, con Master e Corsi Specialistici rispondenti alle esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario. L’attività formativa è rivolta sia agli aspetti strettamente tecnici sia a quelli manageriali e comportamentali legati ai ruoli specifici. Captha, inoltre, è in grado di proporsi come interlocutore unico di servizi di learning integrati attraverso l’utilizzo di specifici strumenti formativi ad elevato contenuto innovativo.

Contatti:
Captha Srl
Via Orefici, 2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
www.captha.it – E-mail: info@captha.it 

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.