Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2026 alle 17:13

Captha aggiorna la sua offerta formativa con i Master di specializzazione

Notizia del 22/07/2013 ore 18:27

Captha, business school italiana operante nel settore Banking e Finance, rinnova la sua offerta per i Master e i Corsi in partenza il prossimo autunno.

Accanto agli Executive Master, percorsi di ampio respiro presenti nell’offerta di Captha dalla sua fondazione, la Scuola ha recentemente attivato tre Master di specializzazione, maggiormente focalizzati su alcune tematiche particolarmente delicate dell’attività bancaria. I percorsi, della durata di 10 giornate ciascuno, hanno infatti  l’obiettivo di fornire strumenti legati alla pratica professionale dei partecipanti, attraverso la presentazione di storie aziendali e la soluzione di casi concreti.

Il Master in Credit Management affronterà le tematiche riguardanti la concessione e la valutazione del Credito a Privati e Imprese. Il Master in Risk Management approfondirà invece le metodologie di misurazione e gestione delle  differenti tipologie di rischio cui la banca può essere esposta. Il Master in Legal Banking, dedicato invece agli Avvocati, si pone l’obiettivo di fornire una visione completa e dinamica delle implicazioni legali del mondo bancario e finanziario.

L’offerta di Captha si completa con i Corsi, tra i quali segnaliamo quelli in Addetto alle operazioni di sportello, Finanza Straordinaria, Analisi di Bilancio e Finanza d‘Azienda.

Captha, riconosce a tutti i partecipanti che si iscriveranno al Master entro il 30 luglio 2013, un’ agevolazione pari al 20% sull'intera quota di partecipazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.captha.it 

Chi è Captha
CAPTHA è una business school italiana con forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche. La società è attiva sia nella formazione aziendale, con percorsi tagliati su misura per le specifiche esigenze delle Banche e degli altri Intermediari Finanziari, sia nella formazione individuale, con Master e Corsi Specialistici rispondenti alle esigenze dell’attuale contesto bancario e finanziario. L’attività formativa è rivolta sia agli aspetti strettamente tecnici sia a quelli manageriali e comportamentali legati ai ruoli specifici. Captha, inoltre, è in grado di proporsi come interlocutore unico di servizi di learning integrati attraverso l’utilizzo di specifici strumenti formativi ad elevato contenuto innovativo.

Contatti:
Captha Srl
Via Orefici, 2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
www.captha.it – E-mail: info@captha.it 

Ultime Notizie dai Master

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.