Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2026 alle 11:17

Captha: aumentano le opportunità per specializzarsi nel banking e nel finance

Notizia del 27/02/2009 ore 08:55

Le esigenze professionali specialistiche espresse dal mercato bancario e finanziario hanno sollecitato, in questi ultimi mesi, la realizzazione di nuove occasioni di specializzazione.

Captha, Business School specializzata nel Banking e nel Finance, ha deciso di arricchire la propria offerta formativa proponendo nuovi percorsi specialistici, pensati per i giovani professionisti che intendono conciliare il lavoro con l’alta formazione.

  • Executive Master in Risk Management & Capital Allocation in Banca: il Master si pone l’obiettivo di formare risk manager professionisti in grado di supportare, dal punto di vista metodologico e strategico, le decisioni aziendali ed i relativi impatti in termini di rischio e redditività.
  • Executive Master in Private Banking: è un percorso di alta qualificazione professionale, ideato per coloro che intendono operare nel mondo del Private Banking, del Wealth Management e della consulenza specializzata per la clientela di alta gamma
  • Executive Master in Gestione Delle Risorse Umane in Banca: il Master ha l’obiettivo di fornire le technicalities HR per operare nell’ambito della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane in Banca, dall’inserimento alla cessazione del rapporto di lavoro, e per gestire al meglio i processi di cambiamento.
  • Executive Master in Retail Banking: il Master consente di apprendere le competenze relazionali/comportamentali e le tecniche specialistiche in materia di prodotti e servizi bancari, finanza, analisi del rischio e normativa MIFID che, ormai, caratterizzano il “nuovo ruolo” del Gestore Retail.
  • Executive Master in Corporate Relationship Management: il Master è stato studiato per preparare i nuovi "Gestori di Portafoglio Corporate" al miglior approccio commerciale/creditizio con aziende che vogliono avere un rapporto fiduciario con le Banche.
  • Executive Master in Legal Activity in Banking: l’Executive Master è stato pensato specificamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo finanziario e bancario.
  • Executive Master in Credit Management: il Master ha l’obiettivo di trasferire la capacità di comprendere le logiche organizzative, di processo e gestionali del corporate lending, gli strumenti di valutazione per la concessione del credito alle imprese e le nozioni necessarie per compiere operazioni di corporate lending adeguate sotto gli aspetti contrattuali, operativi e valutativi.

Schede approfondite di ogni Executive Master sono disponibili sul sito www.captha.it.

PRESENTAZIONE DI CAPTHA:
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una
serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.

Per Informazioni:
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it
E-mail: mktg@captha.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.