Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Captha presenta il nuovo Master Banking & Finance

Notizia del 02/05/2007 ore 12:33

Inizierà nel novembre 2007 il nuovo Master Banking & Finance di Captha, che sarà erogato a Milano e avrà una durata di 3 mesi effettivi di aula (60 giornate) + 4 mesi di Stage.

Il Master Banking & Finance risponde all’esigenza del mercato di inserire al proprio interno giovani preparati, che posseggano conoscenze specialistiche aggiornate, ma allo stesso tempo che siano consapevoli di dover operare in un settore bancario e finanziario in evoluzione.

Il mercato, infatti, è stato investito da importanti trasformazioni. Il sistema Italiano, tradizionalmente ancorato a schemi rigidi e chiusi, ha dovuto dare un’improvvisa accelerata per reggere la competizione di strutture finanziarie internazionali che hanno introdotto prodotti innovativi e una diversa modalità di approccio alla clientela. Oggi, il mondo finanziario è ancora in grande movimento e il sistema sta cercando di trovare la sua nuova configurazione, ormai di dimensione Europea. Accorpamenti e fusioni di grandi gruppi e nuove alleanze stanno caratterizzando lo scenario e le politiche interne sono sempre più orientate verso l’innovazione e la relazione con la clientela.

In questo contesto, il ruolo delle persone che operano all’interno degli Istituti di Credito e nelle Istituzioni Finanziarie diventa fondamentale: nasce l’esigenza di acquisire nuove competenze, adatte ad operare nel nuovo modello di banca.

Il Master Banking & Finance trasferisce ai giovani neolaureati una conoscenza approfondita del mondo Bancario e del sistema finanziario nel quale gli istituti di Credito si muovono. Ripercorrendo le Aree divisionali che caratterizzano le strutture bancarie – Retail, Private e Corporate – il Master pone le basi di una conoscenza estesa a tutti i principali ambiti della finanza, completando il profilo anche sotto gli aspetti manageriali e comportamentali relativi alla gestione della relazione con la clientela.

L’ambito bancario e finanziario consente oggi ai giovani l’opportunità di inserirsi e di ricoprire nuovi ruoli. Il Master Banking & Finance offre loro le conoscenze e la competenze per ricoprirli.

La quota di partecipazione al Master in Banking & Finance è di € 7.000 + IVA. Per i candidati meritevoli ammessi al Master è prevista l’assegnazione di 4 Borse di Studio messe a disposizione da Banca ITALEASE e Captha.
Inoltre, a tutti coloro che perfezioneranno l’iscrizione entro il 31 Luglio 2007 sarà accordata una riduzione del 10% della quota di iscrizione.

Le domande di ammissione al Master dovranno essere inoltrate entro il 20 ottobre 2007, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero programmato previsto.

Per ulteriori informazioni:
www.captha.it

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.