Dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia due proposte di master dedicate, uno a studenti laureati nell’ambito dei corsi di laurea in medicina e chirurgia, l’altro nell’ambito delle professioni sanitarie.
Si tratta, nel primo caso del Master di II livello in “Cardiologia interventistica coronarica ed extra-coronarica” e, nel secondo, del Master di I livello in “Grave Cerebrolesione acquisita: progetto riabilitativo con approccio interdisciplinare”.
Per entrambi i Master la scadenza di presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 15 ottobre alle ore 13.30. Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente via Internet, accedendo dalla pagina http://www.unimore.it/ al link servizi agli studenti> servizi informatici> sportelloESSE3 (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione” – “Master”).
Per la domanda di ammissione è previsto anche il versamento di 39,62 euro.
Il Master di II livello in “Cardiologia interventistica coronarica ed extra-coronarica”, aperto ad un massimo di tre iscritti laureati in Medicina e Chirurgia e già abilitati alla professione di medico chirurgo, intende fornire una preparazione teorica e pratica che porterà gli studenti, alla fine del percorso, a possedere una competenza adeguata per condurre alcune tipologie di interventi di chirurgia cardiaca e coronarica.
Il costo di iscrizione al Master che prevede 1500 ore di attività, comprendenti verifiche progressive in corso d’anno, è di 6.000 euro, pagabili in due rate.
Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al prof. Giuseppe Sangiorgi, telefono 059 4225630, e-mail: sangiorgi.giuseppe@policlinico.mo.it
L’altra proposta didattica, ovvero il Master di I livello in “Grave Cerebrolesione acquisita: progetto riabilitativo con approccio interdisciplinare” è aperto ad un massimo di 30 iscritti con laurea in Scienze infermieristiche, Fisioterapia, Logopedia, Terapia Occupazionale, Scienze e tecniche psicologiche, Medicina e Chirurgia, Psicologia, selezionati sulla base dei titoli e attraverso un colloquio.
Il percorso di studi, 1500 ore di attività fra studio individuale lezioni stage e lavoro di tesi, si propone di formare figure, ciascuna con le proprie competenze in grado di collaborare all’interno di team riabilitativi nella definizione di progetti unitari a favore del recupero neurologico dei pazienti in coma.
Il costo del Master ammonta a 2.000 euro pagabili in due rate.
Le informazioni di carattere didattico possono essere richieste al responsabile didattico, prof. Adriano Ferrari, tel. 0522/296183, e-mail adriano.ferrari@unimore.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.