Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Career Book Guida Lavoro & Master 2009, in edicola a richiesta con Repubblica

Notizia del 24/11/2008 ore 16:39

Career Book Guida Lavoro e Master, edita da Repubblica in collaborazione con Censis e Somedia, è il più autorevole strumento di orientamento post laurea presente sul mercato italiano, ma di grande utilità anche per chi vuole ricollocarsi nel mondo del lavoro o migliorare la propria formazione.

Cosa fare dopo la laurea? Iniziare subito a lavorare o proseguire gli studi? Quale strada seguire per cambiare lavoro?

La Guida cerca di rispondere in modo esaustivo a queste e molte altre domande.

Career Book si divide in due principali sezioni.

Nella prima, dedicata al lavoro, vengono trattati temi quali lo scenario occupazionale, le professioni più richieste, il welfare, i diritti dei lavoratori, la riqualificazione professionale, il primo impiego, il curriculum, la creazione di imprese, il tfr, il lavoro, le donne, gli stranieri.
Inoltre circa 150 aziende alla ricerca di nuove risorse spiegano quali sono i requisiti richiesti per essere assunti e i percorsi professionali offerti, dando indicazioni dei loro recapiti e referenti.

Nella seconda sezione, dedicata alla formazione post laurea, si trovano indicazioni su come riconoscere un buon master ed evitare un master truffa, informazioni utili su circa mille master con i contenuti dei corsi e gli sbocchi professionali, la ricerca del Censis sull’offerta formativa nel nostro Paese, la presentazione di istituti di formazione e università che erogano master e corsi post laurea.

La nuova edizione della Guida sarà in edicola a richiesta con la Repubblica dal prossimo 25 novembre.

Visita il sito www.guidalavoroemaster.repubblica.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .