Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Case Writing Competition: due premi di studio offerti da ASFOR, GSE e Greenleaf Publishing

Notizia del 29/09/2015 ore 16:52

Sono aperte le iscrizioni alla prima “Annual Case Writing Competition”, organizzata da ASFOR in partnership con GSE e Greenleaf Publishing.

Il concorso mira a selezionare casi aziendali redatti in lingua inglese che evidenziano le best practice del sistema economico e produttivo italiano, nell’intento di contribuire a promuovere la produzione di casi di studio focalizzati su pratiche gestionali di imprese italiane, in ogni caso di imprese che operano nel contesto italiano.

La Case Writing Competition si propone di promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management facilitando il collegamento fra teoria e pratica e migliorando quindi la comprensione delle key issue.

Nelle precedenti edizioni, sono stati raccolti circa 30 case studies con teaching notes; una selezione di questi faranno parte a breve di una pubblicazione ASFOR GSE.

Premio per il miglior caso: € 1.000 (al lordo), messo a disposizione da GSE/Greenleaf Publishing oltre ad una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Inoltre, ASFOR dedica un premio speciale di € 500 al miglior caso di studio sul tema della sostenibilità.

Nel sito di ASFOR è pubblicato il regolamento completo e il modulo di partecipazione con i documenti richiesti.

In particolare, si evidenzia che:

- i casi non devono essere stati già pubblicati
- occorre includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso
- i casi devono essere corredati da Teaching Notes e da una sinossi del caso

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2015.

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Viale Beatrice d’Este, 10 – 20122 Milano
Tel. +39 02 58328317 – Fax +39 02 58300296

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.