Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Caso Moro e guerra Fredda: se ne discute al Master su Enrico Mattei in Medio Oriente

Notizia del 04/04/2006 ore 11:53

Teramo, 4 aprile 2006 – Si svolgeranno giovedì 6 e venerdì 7 aprile, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, due incontri organizzati nell’ambito del Master di primo livello Enrico Mattei in Medio Oriente: storia, culture, conflitti, diritti umani, informazione.

• Giovedì 6, alle ore 14, sarà proiettato il film di Renzo Martinelli sul caso Moro, “Piazza delle cinque lune”. Seguirà un dibattito al quale parteciperà Alberto Franceschini, fondatore ed esponente delle Brigate Rosse, arrestato nel 1974 assieme a Renato Curcio e tornato in libertà nel 1992. Franceschini, pur non avendo partecipato al sequestro Moro, negli anni Novanta ne rivelò una serie fondamentali di particolari.
• Venerdì 7 aprile, alle ore 15.30, ci sarà un incontro con i due autori del libro “La guerra civile. Da Salò a Berlusconi. Perché in Italia la guerra fredda non si è ancora conclusa?”, Giovanni Pellegrino, presidente – dal 1996 al 2001 – della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle stragi e sul terrorismo e Giovanni Fasanella, giornalista del settimanale “Panorama”.

Per maggiori informazioni:
Contatta il Master
www.unite.it

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.