Alta formazione e opportunità professionali: un binomio che da anni trova riscontro nel mondo del lavoro, e che adesso si traduce in una partnership online.
Catapulta.it e guidamaster.it, portali tra i leader in Italia nel recruiting online e nell'orientamento post laurea e lavorativo, integreranno infatti le proprie competenze e risorse per garantire agli utenti una più vasta e accessibile panoramica di opportunità per il proprio futuro professionale.
Catapulta.it di ADS Lavoro è un sito specializzato nella comunicazione per il mercato del lavoro, e pubblica migliaia di proposte di impiego in tutti i settori professionali e su tutto il territorio nazionale provenienti da aziende, società di ricerca e selezione, agenzie per il lavoro.
Oltre a ciò, il sito offre molti servizi pensati per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, nonché un job magazine ricco di contenuti editoriali, un blog dedicato al grande "universo" del lavoro, e canali tematici dedicati a settori o funzioni aziendali specifiche.
Al portale si integra la pubblicazione del settimanale Lavoro e Carriere, distribuito in 90.000 copie in edicola e in 150.000 in edizione ridotta distribuita gratuitamente.
guidamaster.it, il portale della formazione post laurea nato in seno alla Dream Internet Solutions, vanta un database di oltre 2500 master e corsi di perfezionamento: la quasi totalità dell'offerta degli atenei pubblici, e di gran parte delle migliori scuole private italiane. Un agile ed efficace motore di ricerca consente di navigare la banca dati secondo diversi criteri, come ad esempio il livello o la sede del master, e naturalmente le tematiche trattate. Oltre a questo, sono presenti numerose sezioni di articoli, di stampo prettamente giornalistico, con le ultime novità su scadenze, eventi, borse di studio.
A partire dai prossimi giorni, su Catapulta.it sarà presente un nuovo "box" dedicato all'alta formazione, che integrerà nel portale il motore di ricerca e il database di guidamaster.it
Allo stesso tempo, alcuni dei contenuti editoriali di guidamaster.it saranno pubblicati anche sulle testate di ADS Lavoro, mentre la newsletter potrà segnalare varie offerte di lavoro presenti su Catapulta.it
In definitiva, è un rapporto di collaborazione intrapreso nell'ottica di offrire agli utenti un servizio più completo, senza costringerli ad affannose ricerche. Catapulta.it e guidamaster.it, insieme, sapranno fornire qualunque risposta a chi cerca la propria strada nel mondo del lavoro.
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .