Il settore pubblico è caratterizzato in questa fase storica da una forte tensione al rinnovamento, attraverso la valorizzazione del capitale umano e pertanto delle competenze professionali e del merito dei singoli.
Tanto per l'accesso alla dirigenza quanto per i percorsi di carriera si prevede un significativo riconoscimento di know-how acquisito mediante iniziative di formazione mirate e di alto livello, in grado di accrescere il portafoglio di competenze dei singoli dipendenti e dell'organizzazione nel suo complesso.
Proprio a questa esigenza risponde il Master universitario di secondo livello denominato Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (Master MIPA) attivato dall'Università Cattolica.
Le lezioni in aula si tengono a Milano, mentre la formazione a distanza avviene dove preferisci accedendo alla piattaforma on-line tramite user e password.
Tra i promotori: Altis, Alta Scuola Impresa e Società; Fondazione per la Sussidiarietà; CeCAP, Centro di Ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche dell'Univeristà Cattolica del Sacro Cuore.
Le domande dovranno essere presentate entro il 13 gennaio 2012.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.