Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 16:01

Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Sono aperte le iscrizioni ai master del Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno (Arezzo), struttura di ricerca impegnata da molti anni nella formazione professionale superiore nel settore della geologia applicata, della gestione del territorio e dei rischi naturali, delle tecnologie applicate all’ambiente e ai beni culturali.

Per l’anno accademico 2017/2018 verranno proposti corsi post laurea di primo e di secondo livello in Geomatica, Esplorazione e produzione di idrocarburi, Pianificazione e gestione delle aree costiere, Engineering Geology, Geotecnologie ambientali e il corso di secondo livello in Geotecnologie per l’Archeologia.

Si tratta di master full time che prevedono lezioni frontali, acquisizione dati ed esercitazioni pratiche in laboratori informatici, tirocini in aziende, enti qualificati o studi professionali. Alcuni insegnamenti dei master potranno essere seguiti attraverso la teledidattica in modalità sincrona.

I diversi percorsi formativi del Cgt mirano a preparare figure professionali nell’ambito tecnico di interesse e soprattutto a stabilire rapporti con il modo del lavoro. L’ampia offerta attrae da tempo l’interesse non solo dei geologi ma anche di ingegneri, agronomi, architetti, forestali, archeologi, funzionari e tecnici della pubblica amministrazione e delle imprese.

Sono previste borse di studio Inps, voucher regionali, contributi e possibilità di posto alloggio gratuito nel campus universitario valdarnese.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Cgt al numero 055 9119449 o via e-mail all’indirizzo master.cgt@unisi.it.
Sito web www.geotecnologie.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.