Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2020 alle 13:29

Cerimonia conclusiva dei master Gints e Ci.pmi organizzati dall’Università di Siena

Notizia del 13/03/2008 ore 09:30

Si tiene oggi 13 marzo, alla facoltà di Economia dell’Università di Siena la cerimonia conclusiva della quarta edizione del master “CI.PMI – Controllo ed Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese” e della settima edizione del master “GINTS – Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’Informazione”, entrambi organizzati in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena.

Durante la cerimonia, che si svolgerà alle ore 16 presso l’Aula Franco Romani della facoltà, saranno consegnati agli studenti i titoli di master universitario, alla presenza del rettore Silvano Focardi, del preside della facoltà di Economia Angelo Riccaboni, del direttore del dipartimento di Studi aziendali e sociali Riccardo Mussari e del vice presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Ernesto Rabizzi.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che collaborano al progetto formativo dei due master: per il Comune di Poggibonsi il sindaco Luca Rugi, per il Consorzio Operativo Gruppo Mps l’amministratore delegato Massimo Castagnini, per Eurobic Toscana Sud il direttore Andrea Bigozzi, per Engineering – Ingegneria Informatica il direttore della divisione Finanza Alfredo Belsito.

Verrà inoltre consegnata la borsa di studio in memoria del professor Franco Caparrelli e premiati i vincitori Business Game 2007.

Il master "GINTS – Gestione delle istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell'informazione" ha l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano che sia in grado di integrare competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali. Il master forma le figure professionali di business consultant, analista organizzativo e funzionale, consulente informatico-gestionale, esperto di funzioni organizzative e finanziarie di imprese di settori diversi, operatore di società di consulenza direzionale per le aziende del settore creditizio. Il master è realizzato anche con la collaborazione del gruppo Engineering – Ingegneria informatica.

Il master "CIPMI – Controllo ed Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese" è dedicato alla particolare realtà delle piccole e medie imprese, che hanno sempre maggior bisogno di disporre di professionisti altamente qualificati in grado di mettere a punto un sistema di gestione aziendale efficiente, fortemente legato al fenomeno dell'innovazione. Il master – che si occupa di formare figure professionali come responsabile controllo di gestione, controller ed esperto presso i "Centri PMI" delle aziende di credito – è realizzato anche con il supporto del Comune di Poggibonsi e di Eurobic Toscana Sud SpA.

Per informazioni: www.cipmi.unisi.it e www.unisi.it/gints.

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.