Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Cerimonia conclusiva dei master Gints e Ci.pmi organizzati dall’Università di Siena

Notizia del 13/03/2008 ore 09:30

Si tiene oggi 13 marzo, alla facoltà di Economia dell’Università di Siena la cerimonia conclusiva della quarta edizione del master “CI.PMI – Controllo ed Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese” e della settima edizione del master “GINTS – Gestione delle Istituzioni Finanziarie e Nuove Tecnologie dell’Informazione”, entrambi organizzati in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena.

Durante la cerimonia, che si svolgerà alle ore 16 presso l’Aula Franco Romani della facoltà, saranno consegnati agli studenti i titoli di master universitario, alla presenza del rettore Silvano Focardi, del preside della facoltà di Economia Angelo Riccaboni, del direttore del dipartimento di Studi aziendali e sociali Riccardo Mussari e del vice presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Ernesto Rabizzi.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende che collaborano al progetto formativo dei due master: per il Comune di Poggibonsi il sindaco Luca Rugi, per il Consorzio Operativo Gruppo Mps l’amministratore delegato Massimo Castagnini, per Eurobic Toscana Sud il direttore Andrea Bigozzi, per Engineering – Ingegneria Informatica il direttore della divisione Finanza Alfredo Belsito.

Verrà inoltre consegnata la borsa di studio in memoria del professor Franco Caparrelli e premiati i vincitori Business Game 2007.

Il master "GINTS – Gestione delle istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell'informazione" ha l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano che sia in grado di integrare competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali. Il master forma le figure professionali di business consultant, analista organizzativo e funzionale, consulente informatico-gestionale, esperto di funzioni organizzative e finanziarie di imprese di settori diversi, operatore di società di consulenza direzionale per le aziende del settore creditizio. Il master è realizzato anche con la collaborazione del gruppo Engineering – Ingegneria informatica.

Il master "CIPMI – Controllo ed Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese" è dedicato alla particolare realtà delle piccole e medie imprese, che hanno sempre maggior bisogno di disporre di professionisti altamente qualificati in grado di mettere a punto un sistema di gestione aziendale efficiente, fortemente legato al fenomeno dell'innovazione. Il master – che si occupa di formare figure professionali come responsabile controllo di gestione, controller ed esperto presso i "Centri PMI" delle aziende di credito – è realizzato anche con il supporto del Comune di Poggibonsi e di Eurobic Toscana Sud SpA.

Per informazioni: www.cipmi.unisi.it e www.unisi.it/gints.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.