Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Chiusa la VII edizione del Master MEA a Roma: placement già al 60%

Notizia del 26/11/2008 ore 14:54

Il 24 novembre 2008 presso la Sala Conferenze di Palazzo Baleani si è tenuta la Cerimonia di chiusura della VII° edizione del Master in “Management dell’Energia e dell’Ambiente”, organizzato dall'Università La Sapienza di Roma. Gli studenti hanno illustrato le tesi finali alla presenza di una Commissione presieduta da eminenti personalità del mondo dell’energia.

Gli argomenti inerenti le tesi svolte hanno riguardato: tecnologie e mercato delle fonti energetiche rinnovabili e analisi dei sistemi di incentivazione, efficienza energetica e sua regolamentazione, analisi tecnico-economiche dei sistemi energetici, la liberalizzazione dei mercati energetici, management delle imprese energetiche, trading e brokeraggio, studi di valutazione di impatto ambientale, sequestrazione della CO2.
Gli allievi, durante il loro percorso formativo, hanno imparato a considerare congiuntamente tutti gli aspetti legati alle tecnologie energetiche, da quelli più propriamente tecnici agli aspetti economico-gestionali, sviluppando un forte interesse verso tutte le tematiche illustrate.

Dall'inizio di Novembre, poi, è iniziata ed è tutt'ora in corso la campagna di inserimento lavorativo degli studenti. A pochi giorni dalla chiusura del master la percentuale di inserimento degli studenti nelle aziende sponsor è del 60%.

Sono in corso fino al 19 dicembre le preiscrizioni all'VIII edizione del Master.

Per maggiori informazioni e per le foto della cerimonia è possibile visitare il sito www.mastermea.it.

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.