Nella food-valley italiana si svolge da sette anni il Master Universitario in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Parma.
Obiettivo del Master è ormare una figura professionale destinata ad assumere incarichi di responsabilità nelle aree Marketing e Supply Chain Management del sistema commerciale, distributivo e logistico dei prodotti agroalimentari.
Il Corso ha durata annuale e comprende attività di didattica frontale (svolte da docenti universitari 40% e docenti d’azienda 60%), seminari di approfondimento, visite didattiche, lavori di gruppo e la partecipazione ai più importanti convegni ed eventi del settore agroalimentare e logistico.
Sarà dedicato alla formazione in aula il periodo da novembre 2007 a maggio 2008. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, per 6 ore giornaliere, con frequenza obbligatoria. Da giugno a ottobre 2008 è gli allievi svolgeranno invece uno stage in azienda.
L’ammissione al Corso, a numero programmato, è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare laureati triennali e quinquennali in Economia, Agraria, Scienze Politiche, Medicina Veterinaria, Ingegneria, Giurisprudenza o Corsi di Laurea previsti da altre Facoltà purché riconosciuti equipollenti . In tutti i casi è richiesta la buona conoscenza di almeno una lingua straniera.
Sono disponibili borse di studio per i candidati che ottengono i punteggi più alti nelle prove di selezione.
Nelle precedenti edizioni hanno collaborato per la formazione e lo stage alcune delle più importanti aziende alimentari e logistiche nazionali, tra cui Barilla, Carapelli, Chiquita, Granarolo, Nestlè, Conad. Il 70% dei partecipanti alle passate edizioni è stato assunto in tali aziende già durante il periodo di stage.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2007.
Per informazioni:
dott.ssa Giusi Faioli
Tel: 0521 032446 – 0521 032469
e-mail: tutor@masterclaa.it
web: www.masterclaa.it
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.