Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari: un Master a Parma

Notizia del 21/06/2007 ore 11:58

Nella food-valley italiana si svolge da sette anni il Master Universitario in Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Parma.

Obiettivo del Master è ormare una figura professionale destinata ad assumere incarichi di responsabilità nelle aree Marketing e Supply Chain Management del sistema commerciale, distributivo e logistico dei prodotti agroalimentari.

Il Corso ha durata annuale e comprende attività di didattica frontale (svolte da docenti universitari 40% e docenti d’azienda 60%), seminari di approfondimento, visite didattiche, lavori di gruppo e la partecipazione ai più importanti convegni ed eventi del settore agroalimentare e logistico.
Sarà dedicato alla formazione in aula il periodo da novembre 2007 a maggio 2008. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, per 6 ore giornaliere, con frequenza obbligatoria. Da giugno a ottobre 2008 è gli allievi svolgeranno invece uno stage in azienda.

L’ammissione al Corso, a numero programmato, è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare laureati triennali e quinquennali in Economia, Agraria, Scienze Politiche, Medicina Veterinaria, Ingegneria, Giurisprudenza o Corsi di Laurea previsti da altre Facoltà purché riconosciuti equipollenti . In tutti i casi è richiesta la buona conoscenza di almeno una lingua straniera.
Sono disponibili borse di studio per i candidati che ottengono i punteggi più alti nelle prove di selezione.

Nelle precedenti edizioni hanno collaborato per la formazione e lo stage alcune delle più importanti aziende alimentari e logistiche nazionali, tra cui Barilla, Carapelli, Chiquita, Granarolo, Nestlè, Conad. Il 70% dei partecipanti alle passate edizioni è stato assunto in tali aziende già durante il periodo di stage.

Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2007.

Per informazioni:
dott.ssa Giusi Faioli
Tel: 0521 032446 – 0521 032469
e-mail: tutor@masterclaa.it
web: www.masterclaa.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.