Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Comunicare in friulano, a Udine un corso di formazione per professionisti e dipendenti pubblici

Notizia del 27/04/2011 ore 12:40

Sono 20 i posti disponibili al corso di formazione “Comunicare in lingua friulana – III livello” organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla cultura e la lingua del Friuli (Cirf) dell’Università di Udine. Il corso è destinato a personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo e di altri Enti della pubblica amministrazione, a professionisti degli Uffici relazioni con il pubblico, a giornalisti della carta stampata, del settore radiotelevisivo e degli Uffici stampa e agli addetti della comunicazione. Prevede sessioni di lezione frontale e di esercitazioni pratiche e seminariali in lingua friulana e italiana.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico e devono essere fatte pervenire nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 aprile via fax al numero 0432 556481, su modulo di iscrizione reperibile all’indirizzo www.uniud.it/ cliccando su “Ateneo” in “Comunicazione istituzionale” alla voce “Comunicare in lingua friulana 2011”.

Il corso si svolgerà a Udine, nel polo di via Margreth 3, da martedì 3 maggio fino alla metà di giugno, per un totale di 36 ore. Per accedere al corso è necessario aver frequentato il corso di II livello “Comunicare in lingua friulana”, avere una buona conoscenza della lingua friulana e avere i requisiti richiesti nella scheda di iscrizione.

“Comunicare in lingua friulana – III livello” intende promuovere la conoscenza dell’efficacia della comunicazione nelle lingue minoritarie e approfondire la conoscenza del linguaggio settoriale e tematico della comunicazione in lingua friulana. Saranno così perfezionate le qualifiche professionali dei partecipanti che potranno acquisire strumenti per la comunicazione in lingua minoritaria, approfondire la conoscenza dei sistemi radiotelevisivi per le lingue minoritarie e sviluppare abilità professionali nelle relazioni con il pubblico al fine di gestire i servizi nelle lingue minoritarie.

Nel corso delle lezioni saranno affrontati argomenti inerenti: grafia e grammatica; rapporti con il cittadino e il territorio; comunicazione orale e scritta; esperienze di comunicazione, informazione e cinematografia in lingue minoritarie; profili giuridici della comunicazione istituzionale; strategie e azioni nella comunicazione regionale.

Fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.