Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Comunicare la solidarietà e la cooperazione internazionali: un corso del Sant’Anna spiega come

Notizia del 15/05/2007 ore 13:14

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 4 giugno
2007
per iscriversi al Corso di Alta Formazione “Strategie per
comunicare la cooperazione e la solidarietà internazionale”
,
organizzato dall’International Training Programme for Conflict
Management (ITPCM)
della Scuola Superiore Sant’Anna e
rivolto agli operatori della cooperazione internazionale interessati ad
incrementare la loro capacità di comunicare le loro azioni.


Per gli attori istituzionali, i professionisti e i volontari impegnati nel
campo della cooperazione, della solidarietà internazionale e della
pace
, infatti,  la divulgazione delle attività, la
diffusione dei risultati e la connessa attività di sensibilizzazione
di
specifici target e della società civile in genere, sono di fondamentale
importanza.
Una buona comunicazione è strategica non solo per rendicontare,
ma per progettare insieme il futuro e allargare la base delle risorse, sia umane
che economiche, in vista dell’azione politica.


La metodologia di apprendimento utilizzata all’interno del percorso formativo
mira a favorire il passaggio dal sapere al saper fare attraverso l’alternarsi di
lezioni frontali tradizionali con simulazioni, team work ed
esercitazioni
.


Il corpo docente è costituito da esperti in comunicazione
nello specifico settore della cooperazione internazionale.


La responsabilità scientifica e organizzativa del Corso è affidata al
Prof. Andrea de Guttry, ordinario di Diritto Internazionale. Il
corso si svolgerà a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, dal 28
al 30 giugno 2007
.


Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito web
www.sssup.it, nella sezione
dedicata all’ITPCM o contattando la segreteria organizzativa del corso: i.dalcanto@sssup.it; numero di telefono:
+39.050.882673, Fax: +39.050.882665

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.