Si è conclusa giovedì 28 febbraio, con la discussione delle tesi, l’ultima edizione del Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili del Politecnico di Torino, gestito dal Consorzio UN.I.VER.
I 15 studenti hanno visto concretizzarsi un anno di lavoro che li ha portati a conseguire il titolo di master universitario di I livello acquisendo le competenze per diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia ed al contempo per comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi ai potenziali clienti del settore.
In particolare gli studenti hanno esposto i progetti che li hanno visti impegnati per 4 mesi di stage presso importanti aziende operanti nel settore della comunicazione ambientale e delle energie rinnovabili.
Per molti studenti il periodo di stage rappresenta un importante ingresso nel mondo del lavoro, a dimostrarlo sono gli esiti occupazionali della precedente edizione che vedono 2 studenti su 3 occupati a 6 mesi dalla fine del master.
Ce ne da testimonianza uno dei nostri studenti, Matteo Fumagalli, arrivato da Londra per sostenere l’esame finale del master: “Il mio percorso di stage mi ha permesso di vivere un’esperienza ricca ed entusiasmante tra Roma e Londra dove attualmente vivo e lavoro occupandomi di energy hedging per un’importante azienda, la Key to Markets”.
Lo stage si trasforma in un’opportunità di lavoro anche per Riccardo Maistrello, che attualmente lavora presso l’Ufficio Commerciale di Verona Fiere “il Master mi ha permesso di integrare la mia formazione tecnica con le conoscenze richieste dal mercato del lavoro come il marketing e la comunicazione”.
Informazioni e altro sul sito www.consorziouniver.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.