Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili: aperte le iscrizioni al Master gratuito di Consorzio UNIVER e Università degli studi del Piemonte Orientale

Notizia del 04/03/2013 ore 16:36

Si è conclusa giovedì 28 febbraio, con la discussione delle tesi, l’ultima edizione del Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili del Politecnico di Torino, gestito dal Consorzio UN.I.VER.

I 15 studenti hanno visto concretizzarsi un anno di lavoro che li ha portati a conseguire il titolo di master universitario di I livello acquisendo le competenze per diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia ed al contempo per comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi ai potenziali clienti del settore.
In particolare gli studenti hanno esposto i progetti che li hanno visti impegnati per 4 mesi di stage presso importanti aziende operanti nel settore della comunicazione ambientale e delle energie rinnovabili.

Per molti studenti il periodo di stage rappresenta un importante ingresso nel mondo del lavoro, a dimostrarlo sono gli esiti occupazionali della precedente edizione che vedono 2 studenti su 3 occupati a 6 mesi dalla fine del master.

Ce ne da testimonianza uno dei nostri studenti, Matteo Fumagalli, arrivato da Londra  per sostenere l’esame finale del master: “Il mio percorso di stage mi ha permesso di vivere un’esperienza ricca ed entusiasmante tra Roma e Londra dove attualmente vivo e lavoro occupandomi di energy hedging per un’importante azienda, la Key to Markets”.

Lo stage si trasforma in un’opportunità di lavoro anche per Riccardo Maistrello, che attualmente lavora presso l’Ufficio Commerciale di Verona Fiere “il Master mi ha permesso di integrare la mia formazione tecnica con le conoscenze richieste dal mercato del lavoro come il marketing e la comunicazione”.

Informazioni e altro sul sito www.consorziouniver.it.

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.