Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Comunicazione Enogastronomica: a Teramo un Corso di Perfezionamento con l’Accademia Italiana della Cucina

Notizia del 19/12/2007 ore 11:14

Scade il 25 gennaio 2008 il termine per l’iscrizione al Corso di perfezionamento in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, un’iniziativa didattica dell’Università degli Studi di Teramo nata dall’insieme delle competenze delle Facoltà di Agraria, di Medicina veterinaria e di Scienze della comunicazione, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina.

Il Corso, coordinato da Paola Pittia, della Facoltà di Agraria, è realizzato con il contributo dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, dalla Fondazione de Victoriis-Medori de Leone e da TP, l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

È rivolto a laureati triennali e magistrali in materie scientifiche, economiche e di scienze della comunicazione. Potranno, inoltre, essere ammessi anche candidati che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2006/2007. Le lezioni avranno inizio nel mese di febbraio presso la sede della Facoltà di Agraria a Mosciano Sant’Angelo.

Il Corso forma figure professionali con competenze interdisciplinari in grado di gestire le problematiche legate alla promozione e comunicazione dei prodotti eno-gastronomici. Le attività didattiche e seminariali saranno, perciò, finalizzate al completamento delle conoscenze nell’ambito scientifico, culturale, del marketing e della comunicazione applicate ai prodotti della tradizione alimentare.
L’iniziativa didattica può costituire un importante momento di perfezionamento professionale anche per giornalisti impegnati nel settore dell’alimentazione e dell’enogastronomia, per operatori nell’ambito delle produzioni alimentari, della ristorazione e, più in generale, delle produzioni alimentari ed enologiche della tradizione italiana.
Il Corso, che si svilupperà in 100 ore di lezioni teoriche e 200 ore di tirocinio pratico, è articolato in tre aree tematiche: Storico-culturale, Produzioni alimentari, Comunicazione e pubblicistica.

Per informazioni si può consultare il sito di Ateneo http://www.unite.it/, inviare una e-mail a ppittia@unite.it o telefonare allo 0861.266895.

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .