Il 15 gennaio 2021 inizia un master di I livello, presso l’Università di Firenze, in comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari.
Il corso:
Relativo all’anno accademico 2020-2021, il corso avrà una durata di 11 mesi. È rivolto sia a studenti laureati che ambiscono a lavorare nel settore della comunicazione medico-scientifica e sanitaria, sia a professionisti della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari che intendano acquisire o aggiornare le competenze di quest’ambito. È a numero chiuso, con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30. Si tratta di un percorso che può supportare organizzazioni e imprese che vogliano realizzare dei progetti di comunicazione. A coordinare il corso sarà il prof. Luca Toschi a cui si affiancheranno, nel comitato ordinatore, Felice Petraglia, Marco Carini e Francesco Annunziato.
Per i partecipanti:
La frequenza delle attività formative è obbligatoria per il 70% delle ore totali previste. Sono previsti, inoltre, esami intermedi e un tirocinio finalizzato a fornire le basi per la ideazione e realizzazione di un progetto di comunicazione. Sia il tirocinio che il project work hanno l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per lo sviluppo di un vero progetto di comunicazione che risponda ai bisogni delle organizzazioni, aziende e associazioni partner del master. Al termine del percorso di studi è prevista una prova finale che consisterà nella presentazione del project work realizzato da ciascun studente durante l’intera durata del master.
Le informazioni del Master sono online.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.