Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Comunicazione medico-scientifica, nuovo Master all’Università di Firenze

Notizia del 29/12/2020 ore 10:30

Il 15 gennaio 2021 inizia un master di I livello, presso l’Università di Firenze, in comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari.

Il corso:
Relativo all’anno accademico 2020-2021, il corso avrà una durata di 11 mesi. È rivolto sia a studenti laureati che ambiscono a lavorare nel settore della comunicazione medico-scientifica e sanitaria, sia a professionisti della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari che intendano acquisire o aggiornare le competenze di quest’ambito. È a numero chiuso, con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30. Si tratta di un percorso che può supportare organizzazioni e imprese che vogliano realizzare dei progetti di comunicazione. A coordinare il corso sarà il prof. Luca Toschi a cui si affiancheranno, nel comitato ordinatore, Felice Petraglia, Marco Carini e Francesco Annunziato.

Per i partecipanti:
La frequenza delle attività formative è obbligatoria per il 70% delle ore totali previste. Sono previsti, inoltre, esami intermedi e un tirocinio finalizzato a fornire le basi per la ideazione e realizzazione di un progetto di comunicazione. Sia il tirocinio che il project work hanno l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per lo sviluppo di un vero progetto di comunicazione che risponda ai bisogni delle organizzazioni, aziende e associazioni partner del master. Al termine del percorso di studi è prevista una prova finale che consisterà nella presentazione del project work realizzato da ciascun studente durante l’intera durata del master.

Le informazioni del Master sono online.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.