Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Comunicazione medico-scientifica, nuovo Master all’Università di Firenze

Notizia del 29/12/2020 ore 10:30

Il 15 gennaio 2021 inizia un master di I livello, presso l’Università di Firenze, in comunicazione medico-scientifica e dei servizi sanitari.

Il corso:
Relativo all’anno accademico 2020-2021, il corso avrà una durata di 11 mesi. È rivolto sia a studenti laureati che ambiscono a lavorare nel settore della comunicazione medico-scientifica e sanitaria, sia a professionisti della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari che intendano acquisire o aggiornare le competenze di quest’ambito. È a numero chiuso, con un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30. Si tratta di un percorso che può supportare organizzazioni e imprese che vogliano realizzare dei progetti di comunicazione. A coordinare il corso sarà il prof. Luca Toschi a cui si affiancheranno, nel comitato ordinatore, Felice Petraglia, Marco Carini e Francesco Annunziato.

Per i partecipanti:
La frequenza delle attività formative è obbligatoria per il 70% delle ore totali previste. Sono previsti, inoltre, esami intermedi e un tirocinio finalizzato a fornire le basi per la ideazione e realizzazione di un progetto di comunicazione. Sia il tirocinio che il project work hanno l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per lo sviluppo di un vero progetto di comunicazione che risponda ai bisogni delle organizzazioni, aziende e associazioni partner del master. Al termine del percorso di studi è prevista una prova finale che consisterà nella presentazione del project work realizzato da ciascun studente durante l’intera durata del master.

Le informazioni del Master sono online.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.