Per agevolare la formazione specialistica, Quality Evolution Consulting lancia la promozione "Master in Due": entro il 28 febbraio 2013 per ogni coppia di colleghi o amici che si iscrive ad un Master Executive la quota d’iscrizione da pagare sarà soltanto una.
Il Direttore Marketing di Quec, la dott.ssa Annalisa Puccini, spiega i motivi di questa iniziativa. “Sappiamo che la profonda crisi che ha segnato l’economia italiana ha cambiato la complessità del mondo del lavoro, non solo quantitativamente ma anche qualitativamente. Le offerte di lavoro si concentrano su profili alti o su profili bassi. La ragione è legata all’aumento della scolarizzazione e alla grande disponibilità di figure professionali che soddisfano un livello medio di occupazione. Le aziende però cercano o giovani brillantissimi con un elevata specializzazione, oppure lavori più operativi. Se a questo aggiungiamo l’allargamento dell’orizzonte geografico in cui si opera (sempre più spesso vengono assunti giovani molto preparati provenienti da altri paesi) risulta che la leva competitiva nel mercato del lavoro è diventata la professionalità e la preparazione. dei candidati”. Secondo la responsabile della scuola, specializzazione e formazione sono le parole d’ordine. “Investire in formazione è necessario per non finire sbalzati fuori dal mercato”, afferma la Dottoressa Puccini “permette di migliorare le performance e rientrare sul mercato con qualifiche ed esperienza”.
La promozione ‘Master in Due’, insieme alle Borse di Studio, iniziativa promossa con esito positivo già da qualche anno, tiene conto della volontà dei singoli lavoratori di riqualificarsi adesso, momento in cui qualifiche ed esperienza sono essenziali per essere competitivi. “Spero che l’iniziativa riscuota un buon successo perché, a mio avviso, offre un bell’esempio di come la logica commerciale può sposarsi con il senso di responsabilità”.
I Master coinvolti nell’operazione ‘Master in Due’ sono tutti quelli in formula week end, nelle aree vendite, comunicazione e marketing, amministrazione e logistica, risorse umane e giuridica, che QUEC attiverà a partire dalla prossima primavera a Firenze e Bari.
I MASTER DI SPECIALIZZAZIONE DI QUEC
- MARKETING DIGITALE E NEW MEDIA
Firenze, 27 Aprile 2013 - Bari 11 Maggio 2013 - 13 incontri, 104h - MARKETING COMMERCIALE E SALES MANAGEMENT
Firenze, 4 Maggio 2013 – 13 incontri, 100h - MBA – BUSINESS ADMINISTRATION
Firenze, 27 Aprile 2013 – 20 incontri. 160h - DIREZIONE AMMINISTRATIVA, CONTROLLO E FINANZA AZIENDALE
Firenze, 18 Maggio 2013 – 12 incontri, 96h - SAFETY MANAGEMENT 81/2008 E.S.M.I.
Firenze, 23 Febbraio 2013 – 15 incontri, 120h - EFFICIENZA ENERGETICA E BIOEDILIZIA
Firenze, 23 febbraio 2013 – 15 incontri, 120h - PROJECT MANAGEMENT
Firenze, 13 Aprile 2013 – Bari, 11 Maggio 2013 – 15 incontri, 120h - LOGISTIC & GLOBAL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Firenze, 18 Maggio 2013 – 12 incontri, 96h - HUMAN RESOURCE MANAGEMENT
Firenze, 18 Maggio 2013 – 13 incontri, 100h - MANAGEMENT & LEADERSHIP TRAINING
Firenze, 18 Maggio 2013 – 6 incontri, 48h
Quality Evolution Consulting S.r.l.
Via Pesciatina 878, 55012 Gragnano Capannori (LU)
Per informazioni sui Master, sulle Borse di Studio, sui Fondi Interprofessionali e sui Voucher Formativi è possibile contattare:
Dott.ssa Annalisa Puccini – Direttore Area Master
Telefono 0583.975059 – Mail: annalisapuccini@quec.net
Dott.ssa Annarita Ferraioli -Responsabile Organizzativa
Telefono 0583.975085 – Mail: master@quec.net
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.