Con la discussione delle tesi finali ed una breve cerimonia, è giunta al termine la prima edizione del Master in Management delle Aziende Pubbliche e di Pubblico Servizio (MiAP) e del Master in Management delle Aziende Ospedaliere e Sanitarie Locali (MiAS) organizzati dall'Università di Torino.
Durante il percorso didattico si sono incontrate, conosciute, confrontate persone con professionalità e bagagli culturali diversi, ma tutte impegnate nel settore pubblico, a dimostrazione di quanto sia sentito e concreto il bisogno di professionalità adeguate a dare risposte alle difficoltà di gestione delle risorse pubbliche.
Le competenze tecniche, gestionali e manageriali che si acquisiscono frequentando il Master MiAP e il Master MiAS forniscono un patrimonio culturale e professionale aggiuntivo per coloro che operano o intendono operare inaziende pubbliche istituzionali (regioni, province, comuni, università, etc.), nelle utilities (aziende di trasporto pubblico, di produzione energetica, di igiene urbana, ecc.), nelle aziende ospedaliere (ASO) e sanitarie locali (ASL) e nelle aziende private che operano nei settori di pubblica utilità.
Progettati e svolti secondo un approccio per aree funzionali (amministrazione razionale fondata sul bilancio, finanza, programmazione e controllo, organizzazione e personale, produzione e qualità dei servizi, strumenti di diritto con particolare riferimento al diritto pubblico, agli appalti ed alla tutela degli utenti), i Master approfondiscono i temi relativi ai processi e agli strumenti di amministrazione e management delle aziende pubbliche, delle aziende di pubblico servizio e delle aziende sanitarie (ASL/ASO).
Il successo riscontrato al termine di questi due master è molto importante non solo per chi ha partecipato, ma soprattutto per il Sistema Torino/Piemonte, con tutte le Aziende Pubbliche, di Pubblico Servizio e Sanitarie del territorio. Si pongono dunque le basi per una Seconda Edizione, che avrà una durata di 10 mesi con inizio il 19 settembre 2011 e termine nella prima settimana di luglio 2012, con lezioni dal martedì al giovedì dalle 17.30 alle 21.30, presso la Facoltà di Economia, Corso Unione Sovietica 218 bis, Torino.
Per info:
Tel 011 670.6139 – Fax 0112361049
http://www.m2a.unito.it/miap/
http://www.m2a.unito.it/mias/
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .