Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Consorzio ELIS presenta la nuova edizione di Junior Consulting

Notizia del 01/10/2013 ore 18:34

Sono aperte le selezioni per la XXIII Edizione del programma formativo Junior Consulting in partenza il prossimo 25 Novembre, organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte (www.consel.org). E' rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica e discipline tecnico-scientifiche.

Il percorso, della durata di cinque mesi, si propone di accrescere le competenze acquisiste durante il periodo universitario fornendo ai partecipanti competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto, per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business, nonché per entrare nella consulenza aziendale.
Il programma si rivolge a giovani laureandi magistrali, proponendosi di formare figure professionali, in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.

Al termine di ogni edizione è previsto un Career Day, con l’obiettivo di permettere ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS.
Il 65% dei partecipanti al programma Junior Consulting trova occupazione subito dopo la laurea, il 100% entro 3 mesi.

Alcune delle aziende che hanno sponsorizzato i progetti negli anni passati: Vodafone, Sky, Lottomatica, Enel, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane, Enel Green Power, Acea, British Telecom.

La partecipazione al programma non prevede alcun costo per i partecipanti, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende Consorziate, tuttavia gli studenti ammessi al programma e non residenti nel Lazio, potranno accedere ad un “Prestito d’onore” per sostenere le spese di vitto e alloggio.
L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo.

Per candidarsi, compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare una mail a juniorconsulting@elis.org 

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.juniorconsulting.it Tel. 06.43.560.385 – Via S.Sandri 45 Roma.
Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/ProgrammaJC Twitter: https://twitter.com/JuniorCons

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.