Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Consorzio ELIS presenta la nuova edizione di Junior Consulting

Notizia del 01/10/2013 ore 18:34

Sono aperte le selezioni per la XXIII Edizione del programma formativo Junior Consulting in partenza il prossimo 25 Novembre, organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte (www.consel.org). E' rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica e discipline tecnico-scientifiche.

Il percorso, della durata di cinque mesi, si propone di accrescere le competenze acquisiste durante il periodo universitario fornendo ai partecipanti competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto, per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business, nonché per entrare nella consulenza aziendale.
Il programma si rivolge a giovani laureandi magistrali, proponendosi di formare figure professionali, in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.

Al termine di ogni edizione è previsto un Career Day, con l’obiettivo di permettere ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS.
Il 65% dei partecipanti al programma Junior Consulting trova occupazione subito dopo la laurea, il 100% entro 3 mesi.

Alcune delle aziende che hanno sponsorizzato i progetti negli anni passati: Vodafone, Sky, Lottomatica, Enel, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane, Enel Green Power, Acea, British Telecom.

La partecipazione al programma non prevede alcun costo per i partecipanti, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende Consorziate, tuttavia gli studenti ammessi al programma e non residenti nel Lazio, potranno accedere ad un “Prestito d’onore” per sostenere le spese di vitto e alloggio.
L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo.

Per candidarsi, compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare una mail a juniorconsulting@elis.org 

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.juniorconsulting.it Tel. 06.43.560.385 – Via S.Sandri 45 Roma.
Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/ProgrammaJC Twitter: https://twitter.com/JuniorCons

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.