Sono aperte le selezioni per la XXIII Edizione del programma formativo Junior Consulting in partenza il prossimo 25 Novembre, organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte (www.consel.org). E' rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica e discipline tecnico-scientifiche.
Il percorso, della durata di cinque mesi, si propone di accrescere le competenze acquisiste durante il periodo universitario fornendo ai partecipanti competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto, per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business, nonché per entrare nella consulenza aziendale.
Il programma si rivolge a giovani laureandi magistrali, proponendosi di formare figure professionali, in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali.
Al termine di ogni edizione è previsto un Career Day, con l’obiettivo di permettere ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS.
Il 65% dei partecipanti al programma Junior Consulting trova occupazione subito dopo la laurea, il 100% entro 3 mesi.
Alcune delle aziende che hanno sponsorizzato i progetti negli anni passati: Vodafone, Sky, Lottomatica, Enel, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane, Enel Green Power, Acea, British Telecom.
La partecipazione al programma non prevede alcun costo per i partecipanti, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende Consorziate, tuttavia gli studenti ammessi al programma e non residenti nel Lazio, potranno accedere ad un “Prestito d’onore” per sostenere le spese di vitto e alloggio.
L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo.
Per candidarsi, compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare una mail a juniorconsulting@elis.org
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.juniorconsulting.it Tel. 06.43.560.385 – Via S.Sandri 45 Roma.
Seguici su: Facebook https://www.facebook.com/ProgrammaJC Twitter: https://twitter.com/JuniorCons
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.