Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Consulenti in pianificazione del risparmio: al via il corso di Università Cattolica ed Eurizon

Notizia del 04/05/2007 ore 11:03

Formare gli strumenti per comprendere il mercato del risparmio e far fronte alle nuove esigenze della clientela. È questo l’obiettivo del corso di Alta formazione per Consulenti in pianificazione del risparmio promosso a Milano dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Eurizon Financial Group la società che, controllata, al 100% da Intesa Sanpaolo, è il primo operatore integrato nei servizi assicurativi e previdenziali e nella gestione del risparmio in Italia.

Destinato a 25 laureati in discipline economiche, giuridiche e sociali, il corso si propone di trasferire ai partecipanti gli strumenti e i contenuti tecnici del settore, le normative fiscali e legali vigenti, i modelli distributivi presenti sul mercato. Ma anche di approfondire le dinamiche relazionali necessarie per attivare un efficace approccio consulenziale con il cliente. Inoltre, il corso alternerà formule didattiche interattive con testimonianze qualificate e analisi dettagliate di case study.

Il coordinamento scientifico è affidato agli economisti Alberto Banfi e Marco Oriani, rispettivamente docenti di Economia degli intermediari finanziari e di Economia delle aziende di credito presso la facoltà di Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica.

«Una formazione specialistica è fondamentale in un mercato che assiste alla trasformazione dei bisogni previdenziali e di risparmio dei consumatori – ha dichiarato Francesco Minelli, responsabile marketing del Gruppo Eurizon. Per questo abbiamo scelto di unire la nostra competenza tecnica all’insegnamento dell’Università Cattolica».
«L’iniziativa di questo corso di Alta formazione va nella direzione del sempre più necessario rafforzamento del legame tra la realtà accademica e il mondo dell’impresa del settore bancario e assicurativo», sottolinea il professor Alberto Banfi, docente di Economia degli intermediari finanziari in Università Cattolica.

Il programma formativo, articolato in 22 giornate di lezione (di 8 ore ciascuna), prenderà il via il prossimo 23 maggio e terminerà il 12 luglio. Le domande di iscrizione, corredate di curriculum vitae, dovranno essere inviate entro e non oltre l’11 maggio 2007.

Oltre a fornire la propria competenza per il programma delle lezioni, Eurizon provvederà alla copertura del costo del corso per ogni partecipante con un contributo di 2.000 euro sull’importo complessivo di 2.500.00 euro (+ Iva 20%).

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
www.unicatt.it/formazionepermanente/mi o contattare la Formazione permanente dell’Ateneo del Sacro Cuore: tel. 02.7234.5701; email: formazione.permanente-mi@unicatt.it.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.