Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Corep: in scadenza le iscrizioni ai Master della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino

Notizia del 12/09/2011 ore 15:14

Sono in scadenza le iscrizioni ai Master Universitari della I Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino gestiti dal COREP, Consorzio costituito dagli Atenei piemontesi, con esperienza ventennale nella formazione post lauream:

Master Universitario di II livello in “Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale”: alla XXII ed. cambia forma, si rivolge anche agli occupati.
Forma il professionista in grado di impiegare le principali tecniche per la progettazione di interventi di difesa e valorizzazione della qualità ambientale e per la valutazione degli effetti ambientali in progetti, piani e programmi.
Scadenza iscrizioni: 3 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana) – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 15 settembre 2011
La quota d’iscrizione è di 4.500,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino).
Per saperne di più: http://www.meia.formazione.corep.it/meia11

Master Universitario di II livello in “Affidabilità, Manutenzione e Sicurezza: Metodi di Analisi e di Gestione”: 99% di studenti occupati in 6 edizioni
Forma professionisti in grado di intervenire nella progettazione e gestione di impianti industriali, sistemi di trasporto e infrastrutture.
Scadenza iscrizioni: 17 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana) – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 30 settembre 2011 
Il costo sostenuto dal corsista è di 3.300,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino). Il costo totale del Master è di 14.300,00 Euro,11.000,00 Euro, è coperta dalle Aziende sostenitrici, presso cui i corsisti svolgeranno il Project Work. Sarà richiesto all’Azienda sponsor, qualora il candidato non sia un suo dipendente, la possibilità di garantire un rimborso spese per la permanenza dello studente in azienda di 600,00 Euro al mese per i circa 10 mesi di Project Work/Stage.
Per saperne di più: http://www.ams.formazione.corep.it/ams11

Master Universitario di II livello in “Ingegneria della Sicurezza e Analisi dei Rischi” (“Safety Engineering and Risk Analysis”): 10 borse di studio a copertura della quota di iscrizione messe a disposizione dall’INAIL
Forma Tecnici esperti in Ingegneria della Sicurezza e Analisi dei Rischi, fornendo loro le competenze occorrenti per effettuare l’analisi dei rischi di processi o di impianti e di impostare su tali basi interventi strutturali ed organizzativi di riduzione e gestione conservativo/migliorativa della sicurezza (safety management), nel rispetto della normativa vigente.
Scadenza iscrizioni: 17 ottobre 2011 (ore 24.00 ora italiana). – Riduzione del 10% sulla quota di iscrizione, per  domande di iscrizione pervenute entro il 30 settembre 2011 
La quota d’iscrizione è di 4.000,00 Euro (compresi gli oneri di gestione dovuti al Politecnico di Torino).
Per saperne di più: http://www.misar.formazione.corep.it/misar11

Master di II livello in “Tunnelling and Tunnel Boring Machines“: 5 borse di studio a copertura della quota di iscrizione messe a disposizione da aziende leader del settore
Forma Tecnici specializzati nella progettazione delle gallerie e del sistema galleria-macchina, nella gestione delle macchine di scavo e nella conduzione dei cantieri risponedendo    alle esigenze del mondo della costruzione delle gallerie con specifico riguardo alle imprese di costruzione, studi professionali e pubbliche amministrazioni che, per poter operare nel settore in sempre maggior espansione dello scavo meccanizzato con macchine a piena sezione, devono poter disporre di personale qualificato e con competenze specifiche.
La lingua ufficiale del master è l'inglese.
Scadenza iscrizioni: 23 Settembre 2011
Per saperne di più: http://www.tunnel.formazione.corep.it/tunnel11

Il Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori dettagli sui:
Master Universitari di II LIvello – a.a. 2011-2012
Segreteria: 011 197.424.01
e.mail formazione@corep.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.