Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/08/2025 alle 13:06

Corporate Finance & Investment Banking: a Milano la nuova edizione dell’Executive Master organizzato da Captha

Notizia del 21/11/2013 ore 09:43

Negli ultimi anni, l’evoluzione del mercato europeo dei capitali, ha permesso l’utilizzo, in misura sempre maggiore, di strumenti e canali di finanziamento innovativi, non solo per i grandi gruppi, ma anche per le imprese di medie dimensioni. E' nata quindi la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione ampia delle problematiche finanziarie e aziendali, in grado di comprendere a fondo le tecniche e le implicazioni delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance.

Sulla base di questi presupposti, l'Executive Master in Corporate Finance & Investment Banking ha l'obiettivo di fornire competenze profonde sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del Capital Markets e del Private Equity. I partecipanti avranno quindi una perfetta padronanza dei meccanismi che regolano le principali operazioni di Investment Banking, così come dei loro processi di origination e del ruolo dell'Investment Banker nel mercato finanziario e dei capitali.

Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti più importanti della funzione di Corporate Finance in azienda, come le operazioni di finanza straordinaria, le scelte di finanziamento delle imprese, le decisioni di allocazione del capitale e i processi di valutazione delle aziende.

Il corso ha una durata di 15 giornate, con inizio il 5 Aprile 2014 nella sede di Milano. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.

Alle iscrizioni pervenute entro il 20 dicembre 2013 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 20 % dell'intera quota di partecipazione. Il costo del Master sarà, in questo caso, di € 2.920 + IVA.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità

Notizia del 28/08/2025 ore 15:37

Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.

Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari

Notizia del 28/08/2025 ore 15:34

L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.

UniCa attiva tre nuovi master sul cinema

Notizia del 28/08/2025 ore 15:31

L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.

Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia

Notizia del 28/08/2025 ore 15:27

L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.

Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School

Notizia del 28/08/2025 ore 15:19

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.