Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Corporate Finance & Investment Banking: a Milano la nuova edizione dell’Executive Master organizzato da Captha

Notizia del 21/11/2013 ore 09:43

Negli ultimi anni, l’evoluzione del mercato europeo dei capitali, ha permesso l’utilizzo, in misura sempre maggiore, di strumenti e canali di finanziamento innovativi, non solo per i grandi gruppi, ma anche per le imprese di medie dimensioni. E' nata quindi la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione ampia delle problematiche finanziarie e aziendali, in grado di comprendere a fondo le tecniche e le implicazioni delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance.

Sulla base di questi presupposti, l'Executive Master in Corporate Finance & Investment Banking ha l'obiettivo di fornire competenze profonde sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del Capital Markets e del Private Equity. I partecipanti avranno quindi una perfetta padronanza dei meccanismi che regolano le principali operazioni di Investment Banking, così come dei loro processi di origination e del ruolo dell'Investment Banker nel mercato finanziario e dei capitali.

Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti più importanti della funzione di Corporate Finance in azienda, come le operazioni di finanza straordinaria, le scelte di finanziamento delle imprese, le decisioni di allocazione del capitale e i processi di valutazione delle aziende.

Il corso ha una durata di 15 giornate, con inizio il 5 Aprile 2014 nella sede di Milano. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.

Alle iscrizioni pervenute entro il 20 dicembre 2013 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 20 % dell'intera quota di partecipazione. Il costo del Master sarà, in questo caso, di € 2.920 + IVA.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.