Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Corsi di aggiornamento all’interno del master in “Comunicazione e informazione nelle Pubbliche Amministrazioni”

Notizia del 12/07/2006 ore 10:50

Le tecniche di ascolto dei pubblici nelle istituzioni e nelle pubbliche amministrazioni, le modalità di verifica del grado di soddisfazione dell’utenza nei confronti dei servizi, la comunicazione interna efficace saranno i temi affrontati nei corsi di aggiornamento professionale organizzati all’interno della V edizione del master in “Comunicazione e informazione nelle pubbliche amministrazioni”, attualmente in corso all’Università di Siena.

Alla luce della necessità nell’ambito della comunicazione, soprattutto nelle pubbliche amministrazioni, di un processo di aggiornamento dinamico e della formazione di figure professionali altamente qualificate, il master, coordinato dal professor Maurizio Bolodrini, propone quest’anno innovativi moduli di studio specialistici per l’aggiornamento e l’arricchimento delle competenze di chi già lavora nell’ambito della comunicazione pubblica e istituzionale.

I corsi di aggiornamento professionale, della durata di 24 ore, sono a numero chiuso. Per iscriversi al corso in “Comunicazione interna e benessere organizzativo” è necessario inviare la domanda entro il 10 agosto prossimo, mentre per il corso in “Strategie di ascolto dell’opinione pubblica e verifica della soddisfazione dell’utenza” la scadenza è fissata al 12 settembre 2006.

I bandi e la modulistica per la domanda sono reperibili sul sito dell’Università (www.unisi.it) nella sezione dedicata al post laurea.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare la Segreteria del master.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.