Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale “Formazione specialistica in materia di contratti pubblici ai fini della qualificazione della stazione appaltante“, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e pari a 62 ore di impegno complessivo.
Il corso vuole offrire agli enti pubblici la formazione necessaria ai fini della qualificazione come stazioni appaltanti ai sensi del nuovo codice degli appalti approvato nel 2023. Viene proposto un percorso di approfondimento delle conoscenze relative al tema dei contratti pubblici. I posti disponibili sono 180.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano necessità di approfondire le proprie conoscenze in tema di appalti pubblici e, in particolare, alle amministrazioni pubbliche interessate alla qualificazione come stazioni appaltanti.
Quando e come si svolgono le lezioni
L’attività didattica si svolgerà indicativamente tra settembre e dicembre 2024.
Le lezioni si terranno, di norma, il martedì pomeriggio o il giovedì pomeriggio, con orario, indicativamente, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, per un totale di 62 ore.
Le lezioni sono fruibili a distanza in modalità sincrona, tramite la piattaforma digitale dedicata dell’Università di Macerata.
Il bando
Scadenza partecipazione al bando: 23 agosto 2024
Per ulteriori informazioni e il bando completo, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.