Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Corso di aggiornamento “Formazione specialistica in materia di contratti pubblici” – Università di Macerata

Notizia del 20/08/2024 ore 12:27

Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale “Formazione specialistica in materia di contratti pubblici ai fini della qualificazione della stazione appaltante“, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata e pari a 62 ore di impegno complessivo.

Il corso vuole offrire agli enti pubblici la formazione necessaria ai fini della qualificazione come stazioni appaltanti ai sensi del nuovo codice degli appalti approvato nel 2023. Viene proposto un percorso di approfondimento delle conoscenze relative al tema dei contratti pubblici. I posti disponibili sono 180.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano necessità di approfondire le proprie conoscenze in tema di appalti pubblici e, in particolare, alle amministrazioni pubbliche interessate alla qualificazione come stazioni appaltanti.

Quando e come si svolgono le lezioni

L’attività didattica si svolgerà indicativamente tra settembre e dicembre 2024.

Le lezioni si terranno, di norma, il martedì pomeriggio o il giovedì pomeriggio, con orario, indicativamente, dalle ore 14.00 alle ore 19.00, per un totale di 62 ore.

Le lezioni sono fruibili a distanza in modalità sincrona, tramite la piattaforma digitale dedicata dell’Università di Macerata.

Il bando

Scadenza partecipazione al bando: 23 agosto 2024

Per ulteriori informazioni e il bando completo, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .