Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Corso di Alta Formazione in Management degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici

Notizia del 21/06/2006 ore 10:00

A Pomigliano d’Arco il master per eventi e prodotti dello spettacolo. A promuoverlo un’Ats composta dalle associazioni Pomigliano Jazz (capofila) e Teatro Stabile della città di Napoli e da Hub cooperativa arl, MT srl, Egea Distribution. Il corso, a partecipazione gratuita della durata di 900 ore, di cui 600 di formazione d’aula e 300 di tirocinio/stage, si propone di formare professionisti specializzati nelle attività di progettazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali in ambito musicale, teatrale e cinematografico.

“Grazie al percorso formativo — spiega una nota — i partecipanti acquisiscono strumenti e metodologie che consentono loro di affrontare le problematiche di natura economica, finanziaria, organizzativa, giuridica e di marketing connesse alla realizzazione di un evento e/o di un prodotto socio-culturale”. Il percorso formativo proposto intende trasferire agli allievi, inoltre, la capacità di pensare in un’ottica strategica, di interpretare i segnali del mercato e di progettare soluzioni in grado di creare valore per le imprese di produzione di eventi e prodotti culturali.

Il corso è rivolto a 15 allievi, più tre uditori, in cerca di occupazione e in possesso di una laurea o di un diploma universitario in discipline umanistiche con una età massima di 29 anni. Può partecipare alle selezioni anche chi è in possesso di un diploma di scuola superiore, con un’età massima di 25 anni, se accompagnato da una significativa e comprovata esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali e di spettacolo. Il 60 per cento dei posti disponibili è riservato alle donne.

Il corso si svolge alla biblioteca comunale di Pomigliano d’Arco. Il corso prevede, per i soli allievi, un’indennità di frequenza massima pari a 900 euro attribuita sulla base della percentuale effettiva di frequenza sul totale delle ore previste, didattica e di stage. La domanda di ammissione al corso deve pervenire entro le 13 del 10 luglio alla segreteria dell’associazione Pomigliano Jazz (via Verdi, 24 – 80038 Pomigliano)

Per ulteriori informazioni, e il bando di iscrizione, visita il Sito di Pomigliano Jazz.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.