La prestigiosa Accademia di Costume e di Moda è nota da 50 anni come polo d’eccellenza in ambito formativo, grazie anche agli allievi che si sono affermati come professionisti del sistema Moda e di grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale.
L’Accademia propone un nuovo corso di Alta Formazione, dedicato alla Scrittura, che sempre più nel mondo contemporaneo va acquisendo forme specifiche e specialistiche, dato un range di media e un’impostazione globale di professioni radicalmente mutato dagli inizi del nuovo secolo.
Il corso di Scrittura ha l’obiettivo di formare professionalità capaci di orientarsi nel mondo del giornalismo su quotidiani e periodici, on line e televisivo, degli uffici stampa e relazioni esterne dei grandi marchi, dell’editoria e della pubblicità e infine dello story telling.
Alle docenze di base saranno affiancati, con frequenza mensile, interventi di “guest lecturers” con esperti dei vari settori che fungeranno da docenti attraverso il racconto delle loro esperienze e della loro attività.
Il corso avrà inizio il 29 ottobre 2014 e sarà strutturato su cinque mesi di attività, con 3 pomeriggi alla settimana (mercoledì – giovedì – venerdì ore 14.00/18.00) e una giornata full day, il sabato (sabato 9.00/18.00). Il corso prevede anche la redazione di un mensile on line che contenga articoli, interviste, recensioni, news della cui ideazione, stesura, scansione e lancio on line siano, con scadenza mensile, gli allievi stessi sotto la guida di due professionisti (un giornalista e un grafico) e di un tutor scelto fra gli allievi.
Le iscrizioni sono in corso.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Corso.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.