Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Corso di Alta Formazione in Scrittura a Roma promosso da Accademia Costume & Moda

Notizia del 09/07/2014 ore 13:40

La prestigiosa Accademia di Costume e di Moda è nota da 50 anni come polo d’eccellenza in ambito formativo, grazie anche agli allievi che si sono affermati come professionisti del sistema Moda e di grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale.

L’Accademia propone un nuovo corso di Alta Formazione, dedicato alla Scrittura, che sempre più nel mondo contemporaneo va acquisendo forme specifiche e specialistiche, dato un range di media e un’impostazione globale di professioni radicalmente mutato dagli inizi del nuovo secolo.

Il corso di Scrittura ha l’obiettivo di formare professionalità capaci di orientarsi nel mondo del giornalismo su quotidiani e periodici, on line e televisivo, degli uffici stampa e relazioni esterne dei grandi marchi, dell’editoria e della pubblicità e infine dello story telling.

Alle docenze di base saranno affiancati, con frequenza mensile, interventi di “guest lecturers” con esperti dei vari settori che fungeranno da docenti attraverso il racconto delle loro esperienze e della loro attività.

Il corso avrà inizio il 29 ottobre 2014 e sarà strutturato su cinque mesi di attività, con 3 pomeriggi alla settimana (mercoledì – giovedì – venerdì ore 14.00/18.00) e una giornata full day, il sabato (sabato 9.00/18.00). Il corso prevede anche la redazione di un mensile on line che contenga articoli, interviste, recensioni, news della cui ideazione, stesura, scansione e lancio on line siano, con scadenza mensile, gli allievi stessi sotto la guida di due professionisti (un giornalista e un grafico) e di un tutor scelto fra gli allievi.

Le iscrizioni sono in corso.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Corso.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.