Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Corso di alta formazione organizzato dal CSIG

Notizia del 11/01/2006 ore 12:58

REGGIO CALABRIA.- L’ Osservatorio CSIG di Reggio Calabria e l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria organizzano la terza edizione del Corso di Alta formazione in Diritto dell’Informatica.

Il corso avra’ inizio sabato 11 marzo 2006 con gli autorevoli interventi del Prof. Avv. Renato Borruso, Docente di Informatica, Universita’ Luiss di Roma, Pres. On. Aggiunto Corte di Cassazione; gia’ Dir. del Centro Elettronico di Documentazione della Corte medesima (CED) e dell’Avv. Massimo Melica, Presidente CSIG e terminera’ il 20 maggio 2006 con relazioni settimanali tenute dai piu’ autorevoli esperti in materia di diritto dell’informatica.

L’Universita ‘ di Messina ha riconosciuto 2 punti di credito formativo al Corso. Al vaglio la richiesta presso l’Universita’ di Reggio Calabria.
Il modulo d’iscrizione ed il programma sono reperibili presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Verranno assegnate 2 borse di studio del valore di Euro 500 ciascuna ai due migliori articoli tra quelli pervenuti liberamente tra i partecipanti ed e’ inoltre offerta ai partecipanti la possibilita’ di effettuare pubblicazioni su riviste giuridiche cartacee e telematiche a spese dell’ associazione.

I migliori 4 corsisti avranno la possibilita’ di svolgere un periodo di stage (a spese del singolo corsista) presso la Posytron (Reggio Calabria) e Il Nuovo diritto (Roma).

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.