Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Il Master si propone di integrare le scienze comportamentali con gli strumenti manageriali più innovativi, offrendo una preparazione completa su temi chiave come sviluppo organizzativo, leadership, gestione del capitale umano e processi di cambiamento aziendale. L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di operare in contesti dinamici e in continua evoluzione, con competenze trasversali e aggiornate.

Il percorso didattico combina conoscenze teoriche, strumenti operativi e testimonianze aziendali, favorendo un apprendimento concreto e orientato al mondo del lavoro. Tra i contenuti principali figurano people analytics, benessere organizzativo, sostenibilità, relazioni industriali e organizzazione del lavoro, elementi sempre più centrali nelle strategie delle imprese contemporanee.

Il Master è rivolto a laureati interessati a specializzarsi nell’ambito delle risorse umane, ma anche a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e acquisire strumenti avanzati per la gestione delle persone all’interno delle organizzazioni. La formazione consente di sviluppare un profilo professionale adatto a ruoli come HR manager, consulente organizzativo o specialista nello sviluppo delle risorse umane.

Il bando di ammissione, pubblicato il 3 ottobre 2025, prevede una scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 13:00 del 22 gennaio 2026, successivamente riaperta con decreto rettorale, offrendo ulteriori opportunità di accesso al percorso formativo.

In un contesto in cui il capitale umano rappresenta una leva strategica per la competitività delle organizzazioni, il Master in People Management si configura come un percorso altamente qualificante per chi desidera acquisire competenze avanzate nella gestione delle persone, contribuendo allo sviluppo sostenibile e innovativo delle imprese e delle istituzioni.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.