Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Corso di alta formazione per Operatori dei Servizi Socio-Sanitari: prorogata al 28 luglio la scadenza del bando

Notizia del 21/06/2006 ore 11:20

Il 28 luglio 2006 scadrà il bando per l’iscrizione al Corso di Alta Formazione “Ri-costruire infrastrutture di cittadinanza. Strumenti e percorsi per un welfare locale”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con la Regione Toscana e il Centro Studi e Formazione della Fondazione “E. Zancan” di Padova.

Il Corso è una ri-edizione, aggiornata e rinnovata, di un consolidato percorso formativo che ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze sui principali processi normativi ed amministrativi di riforma dei servizi sociosanitari e di fornire ai partecipanti un approccio alle politiche sociali locali di tipo integrato e multidisciplinare.

Il corso è articolato in otto moduli di due giornate ciascuno. I primi moduli saranno dedicati alla riflessione generale sull’evoluzione delle politiche sanitarie e sociosanitarie negli ultimi anni, i successivi a tematiche più specifiche connesse al ruolo delle regioni ed enti locali nelle politiche per la casa ed il territorio, all’immigrazione ed alle politiche territoriali dell’integrazione socio-culturale, al finanziamento dei servizi sociali e sanitari.

Il Corso è aperto a funzionari e dirigenti dei servizi sociali impegnati negli enti locali e nelle aziende sanitarie della Regione Toscana e di altre regioni, oltre che a operatori che abbiano già maturato, in organismi o enti del privato sociale, un’esperienza ed una posizione professionale di rilievo nel campo delle politiche per lo sviluppo sociale.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Area Politiche Sociali e Sociosanitarie, Via Cardinale Maffi 27 – 56127 PISA, tel. 050 882659, e-mail: d.delalla@sssup.it, c.bartolini@sssup.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.