Il nuovo assetto legislativo introdotto con la riforma della legge fallimentare pone nuove sfide nella soluzione e nel superamento delle crisi d’impresa a creditori, imprenditori e professionisti del mondo diritto.
Nasce per rispondere alla necessità di formare e aggiornare i professionisti e gli operatori del mondo del diritto e dell’impresa il corso di formazione in “Diritto fallimentare”, attivato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena.
Scopo del corso, diretto dalla professoressa Stefania Pacchi, è la preparazione alle novità, attraverso un percorso di indagine espositiva e critica dell’intera procedura e delle soluzioni di prevenzione della stessa, analizzando in modo approfondito ogni aspetto della legislazione concorsuale.
Professori universitari, professionisti del settore e magistrati affronteranno nelle lezioni l’iniziativa e la dichiarazione di fallimento, gli effetti per il debitore, l’impresa, l’azienda e i creditori, i profili fiscali e gli accordi stragiudiziali, offrendo una preparazione completa sulla materia.
Il corso di formazione si articola il 96 ore di lezione, che si terranno presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo senese nei fine settimana tra gennaio e maggio 2007.
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 15 gennaio per fax alla Segreteria del corso (0577 232307), per posta all’Ufficio Formazione e post laurea (Via Sallustio Bandini 25, 53100 Siena) o iscrivendosi on line all’indirizzo www.unisi.it/dirittofallimentare.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.